• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

futuro Malawi!

Bene Matteo aspettando il video dalle foto la mia sensazione potrebbe essere che li alimenti troppo forse.....sono belli pasciutelli magari diminuisci la razione.... :104:
 
Sai Marco che probabilmente hai proprio ragione anche perché oggi vedo una leggera patina opaca a pelo d'acqua e volevo giusto chiedere a cosa potesse essere dovuta ma ecco che il tuo post mi illumina!!
Dici che è il caso di fare qualche test?...a parte che ho in programma un bel cambio di acqua che dovrebbe risolvere il problema. Comunque grazie.
 
Buonasera a tutti. Oggi ho ereditato un po di prodotti da un aquariofilo che ha smesso e volevo chiedervi se questi due possono essere utilizzati per il Malawi....nello specifico sono Sera micron per l'alimentazione degli avanotti (che ho paura sia troppo proteico) e Tetra Kristal water per la limpidezza dell'acqua....che faccio riciclo o butto?
 
Il mangime ha una data di scadenza controlla,altrimenti lo puoi utilizzare per i piccoli...il prodotto kristal non lo conosco e non so se abase di sali di ossigeno o di batteri se non c'è scadenza puoi tenerlo,magari è utile per i cambi parziali.:104:
 
Molte grazie Marco!
Ora vado a postareun paio di foto (come al solito orribili...). Ho due dei cinque melanochromis che si sono appena colorati in modo molto vivace e uno dei due si impadronito della rocciata piccola e la difende dagli altri pesci. È bellissimo:).

20140204_133341.jpg 20140204_133243.jpg

raddrizzati :104:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mi piacciono molto e sono molto soddisfatto della scelta spero solo che in futuro facciano i bravi! :confused:

Ottima scelta fare un giro alle onde....io sono rimasto folgorato alla vista di tutte quelle vasche e delle centinaia di pesci che ci sono in quel posto!
 
Buongiorno a tutti....come sempre sono qui con una domanda:
Ho notato che i miei amici ciclidi potrebbero avere un'illuminazione eccessiva (al momento la luce è fornita da una lampada al neon da 55w) e pensavo di cercare una lampada a led per diminuire la luminosità e anche i consumi, il che non guasta, magari i colori ne guadagnerebbero che ne pensate e secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere?
 
magari i colori ne guadagnerebbero

no , cuesto scordatelo
ok che consumano meno , ok che sono eterni .... ma come resa lasciano molto a desiderare

avevo pensato anch'io ai led ma tutte le vasche che ho visto dal vero mi hanno deluso
vedendo le foto sul sito sono tutte belle ma dal vivo casca l'asino , lo vedi che non è la stessa cosa ....


che ne pensate e secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere?

secondo me , se hai una sola vasca cuindi i consumi sono contenuti , ti conviene tenere il neon
al massimo mettine uno piu piccolo
 
Buongiorno a tutti....come sempre sono qui con una domanda:
Ho notato che i miei amici ciclidi potrebbero avere un'illuminazione eccessiva (al momento la luce è fornita da una lampada al neon da 55w) e pensavo di cercare una lampada a led per diminuire la luminosità e anche i consumi, il che non guasta, magari i colori ne guadagnerebbero che ne pensate e secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere?

Sicuramente potrai diminuire i consumi ed avere anche una buona luce io ho cambiato tutti i neon con i led....e sono soddisfatto del passaggio.:104:
 
Signori, grave problema!
DUE MORTI IN POCHE ORE....ho fatto i test ed è tutto nella norma!
NO2 0
NO3 25/30
PH 8.5
Temperatura 25 gradi

Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? :n038:
 
Ah .... quasi dimenticavo.... ieri ho dato ai pesci la zucchina bollita. Può aver causato qualcosa che non è apprezzabile con i test che ho effettuato?
Non so più a cosa pensare.....:confused:
 
Lo stato fisico degli altri pesci com'è?
Respirazione?Li vedi in buone condizioni?Si alimentano?

Potrebbero aver mangiato troppo?Per zucchina intendi una intera?:)
 
Ciao Marco.
Gli altri pesci stanno in splendida forma respirano e nuotano per la vasca come hanno sempre fatto, in oltre mangiano con voracità tutto il mangime che gli do (una sola volta al giorno in una quantità , direi, di 4/6 scaglie a testa).
La zucchina era un pezzetto lungo un paio di centimetri largo altrettanto e ne hanno mangiata si e no metà, mentre la parte avanzata l'ho recuperata quindi sicuramente non ha inquinato con residui vari. Non capisco...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto