• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

futuro Malawi!

Ciao, io settimana scorsa sono stato alle onde e ti confermo che ci sono tutte e 3 le specie da te scelte. 2 di queste le ho prese.anch'io ;)
Ti consiglio di andare perché é proprio una bella esperienza.
 
Ecco l'acquario con la nuova rocciata che spero piaccia a voi e soprattutto ai futuri inquilini visto che ce l'ho messa tutta e personalmente a me piace molto.20140109_191057.jpg20140109_191035.jpg
Un particolare delle tane.20140109_191129.jpg20140109_191146.jpg
 
appoggia anche la rocciata piccola alla parete, è meglio sfruttabile, per il resto forse era meglio meno rocce ma un po piu grandi, comunque puo andare.
 
La mia sensazione vedendo le foto è che siano un pò taglienti alcune sembrano delle lame....mi riferisco a quelle della rocciata più grande...:104:
 
Non penso siano pericolose per i pesci dal vivo sono meno affilate di quello che sembrano....
La rocciata piccola non posso appoggiarla alla parete perché è davanti all'ingresso di casa.
 
Ciao Matteo,
anch'io preferisco le rocce più grandi ma come effetto finale non mi pare male nemmeno così! L'acquario che misure ha? Pare che sia simile al mio e quindi tu abbia dovuto affrontare gli stessi problemi miei per il popolamento... :( ad esempio sugli aulonocara io sarei andato dritto sul rubin red ma me l'hanno sconsigliato perchè troppo aggressivo...
Comunque non mi par male la tua vasca!
 
Le misure della vasca sono 100x45x50 piu il filtro annesso che è 20 cm. Purtroppo non ero ancora malawizzato quando ho messo a posto la casa se no invece di un muretto per l'acquario realizzavo una nicchia.
 
Le misure della vasca sono 100x45x50 piu il filtro annesso che è 20 cm. Purtroppo non ero ancora malawizzato quando ho messo a posto la casa se no invece di un muretto per l'acquario realizzavo una nicchia.

Mai dire mai Matteo chissà che un domani potrai allestire una vasca più grande...se la cosa ti prende il passo è breve...:3:
 
Non lo dite a me! Che avevo gli stessi problemi coi discus e ora di nuovo :142::142::142:
Mi è passata per la testa anche quell'idea!
 
I pesci sono in viaggio verso casa! Poi li metto in vasca e magari domani li tengo a luci spente per lasciarli ambientare....
Alla fine li ho persi alle onde....di ciclidi ne hanno giusto un paio eh!
 
Sono contento come un bambino a natale....finalmente ho i miei ciclidini in vasca!
In attesa di domani quando accenbero le luci....
20140118_182304.jpg
Non vedo l'ora! :73::73::73::73:
 
Ecco un paio di foto fatte oggi....fanno pena ma come fotografo sono assolutamente pessimo per cui forse migliorero com la pratica ma per adesso ecco qua:
20140121_134049.jpg20140121_133749.jpg20140121_133703.jpg
Sono 5 labidochromis caeruleus 5 Melanochromis cyaneorhabdos maingano e 5 iodotropheus sprengerae giovani che man mano selezionero per arrivare a tre trii.:)
 
Marco per adesso il video non riesco a farlo ma nel frattempo posto ancora qualche foto...DSC00744.jpgDSC00746.jpgDSC00750.jpgDSC00755.jpg
Faccio una domanda a qualcuno più esperto di me...lo iodo che si vede nell'ultima foto (che è la peggiore perché davanti alla macchina fotografica se ne va e non ne vuole sapere di rimanere in posa) espelle delle feci leggermente filamentose...troppo cibo? Gli do un cucchiaino e mezzo di mangime (a base di spirulina) al giorno e ho deciso di fare il giorno di digiuno la domenica però ho pensato che potrebbe essere un pochino di stress per il cambio di vasca alla fine sono a casa mia da cinque giorni.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto