Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In acquario i moori tendono ad apparire di colorazione più spenta rispetto al lago.Buonasera, nel mezzo dell'allestimento (finalmente sono riuscito a mettere la vasca in posizione ed ho pulito le rocce che andrò ad inserire) una curiosità, mi sono imbattuto in rete nel
variabilichromis moori ed ero curioso di capirne di più.
Le uniche info che sono riuscito a reperire sono quelle contenute in questo articolo (dettagliatissimo) http://blog.africandivingltd.com/2014/11/variabilichromis-moorii-species-of.html?m=1
E mi rimanevano i seguenti dubbi:
Quali sono le dimensioni della vasca ideali, allestimento? Compagni?
Per quanto riguarda la livrea ho visto alcune foto (poche a dir la verità, talmente poco da farmi pensare al ritocco) molto belle, con una livrea nera scuro e il bordo della pinna caudale blu elettrico, altre invece (le più) dai colori più spenti per cui mi domandavo se esistesse una denominazione particolare legata alla livrea con i colori più accesi.
Grazie a tutti, alias Sertor
Bello, specie a destra, a sinistra potresti aggiungere qualche sasso. Ti consiglierei anche di sfruttare l'appoggio del vetro posteriore e i laterali per.maggiore stabilità e per formare tane fra sfondo e rocce
Non sono ancora pienamente soddisfatto, penso che farò almeno uno o due altri passaggi di bollitura. Nel frattempo vedo di prenderne altre così da avere una buona scorta dato che da quanto ho capito da lidl le vendono solo una settimana l'anno detta la settimana franceseVanno benissimo, so che le usano in tanti. Sei riuscito a sgrassarle bene?
Mi sa che ci siamo letti nel pensiero, alla fine sono arrivato a un totale di 6vaschette (72 gusci ). Ho pure perso il conto di quanti passaggi di bollitura hanno subito (spero basti, in superfice non vedevo più patine oleose, è rimasta solo la puzza ). La mia idea è quella di riempire di sabbia quelli più piccoli e metterli direttamente a contatto cpn il fondo, poi coprire tutto con la sabbia rimanente e sopra o gusci grandi, nella speranza che i gusci "riempiti" rendano impossibile scavare fino a vedere il fondo in xpsFai razzia! In tempi diversi ti direi di aspettare il primo congresso AIC per farti avere un po' di gusci dei nostri