• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca ciclidi

Se nuota bene lo lascerei stare, piuttosto prova a fare un video. Controlla bene come respira, confrontandolo con gli altri.
 
Allora , nuotare nuota bene , il respiro mi sembra un pelo più veloce rispetto agli altri . Però a confronto agli altri demasoni che girano avanti e indietro per l'acquario lui è molto fermo nella sua tana . Dici che non è il caso di isolarlo ?
 
Difficile capire bene,loro spesso difendono il loro territorio e aree...sarebbe utile capire meglio vedendo un breve video del pesce e suo comportamento.
 
Sto cercando di farlo , il problema che se mi avvicino troppo parte ad andare via . A confronto agli altri che si avvicinano tutti pensando che si mangia .
 
Buona sera a tutti , con mio gran piacere la vasca procede alla grande , i labido girano di continuo per la vasca e finalmente anche i demasoni , anzi quando mi avvicino all'acquario è impressionante come mi seguano e quando alzo il coperchio vengono tutti su aspettando il cibo . Devo dire che sono davvero famelici . LI li do 2 volte al giorno fiocchi e spirulina . Metto 2 punte di cucchiaino all'interno che si distribusca un po' . Ormai mi sono regolato per le quantità in quanto loro in meno di un minuto hanno ripulito tutto . Forse sarà presto però penso di aver notato 2 potenziali coppie in quanto vedo sempre un maschio labido con 2 femmine che lo seguono e una coppia di demasoni sempre insieme , anche nella stessa tana stanno , magari mi sbaglio .
 
Sarà anche che sono ancora davvero piccoli ed è solo un mese che sono nella mia vasca , però per ora trovo una bellissima convivenza tra demasoni e labidochromis .
 
Speriamo poi di tenere tutto sotto controllo così , però per ora sembra avere tutto un bel equilibrio . Li vedo proprio star bene . Sono impressionanti quando mi vedono avvicinare come si comportano
 
Buona sera scusate se sono sempre qua a stressarvi . Ma è successa una cosa strana , ieri avevo tutti i labido che stavano benissimo i maschi che giravano mangiavano e non davano mezzo segno di aver problemi , oggi pomeriggio tardi li ho dato la loro porzione di fiocchi e hanno mangiato tutti alla grande . Stasera ho trovato un maschio ( oltretutto il più attivo ) morto da un momento all'altro sul fondo . Ora ho anche notato che ho un demasone che continua a sfregarsi e sembra avere strani segni sul corpo . Ho cercato di farli delle foto ma dietro le pietre non riesco a riprenderlo .
 
Buona sera scusate se sono sempre qua a stressarvi . Ma è successa una cosa strana , ieri avevo tutti i labido che stavano benissimo i maschi che giravano mangiavano e non davano mezzo segno di aver problemi , oggi pomeriggio tardi li ho dato la loro porzione di fiocchi e hanno mangiato tutti alla grande . Stasera ho trovato un maschio ( oltretutto il più attivo ) morto da un momento all'altro sul fondo . Ora ho anche notato che ho un demasone che continua a sfregarsi e sembra avere strani segni sul corpo . Ho cercato di farli delle foto ma dietro le pietre non riesco a riprenderlo .
Per segni sul corpo cosa intendi? Difficile fare un analisi al buio senza un filmato ...il fatto di sfregarsi sulle pietre potrebbe essere un segnale di qualche problema ovvero una possibile malattia. Ma fare una diagnosi così è impossibile. Cerca se puoi di fare anche dei brevi filmati anche a luci spente se con la luce ambiente riescono ad uscire.
 
Un altro labido che stava da dio lo trovato ora sul fondo , non so cosa dire e pensare.. ora provato a fare un filmato
 
Mi girano davvero tanto perché non sembra che stiano male , anzi . Ma da un momento all'altro vanno sul fondo e non si muovono più
 
Si , col reagente , sono nulli . Oggi ho fatto una bella pulizia e cambio d'acqua con bio condizionatore , una bella sifonata . Ho trovato un altro labido morto . Mi girano davvero anche perché non capisco il motivo , stavano tutti bene e giravano mangiavano senza nessun problema . Non capisco davvero cosa sia successo
 
No no , li ho osservato bene per capire se c'erano stranezze e nulla . I demasoni non li vedo male anzi , c'è n'è uno che a volte si strofina un po' ma oggi non l'ho più visto strofinarsi . Ieri mi sembrava come se fosse spelato sulla testa ma oggi non mi sembra , non capisco davvero .
 
Guarda ora che ci penso e che mi stavo dimenticando di scrivere e che a volte i pesci passando forte vicini alle pietre alzano dei pezzi bianchi che non so cosa siano . Non è cibo , come se fossero alghette bianche
 
Si stanno bene , ho provato a dargli un piccolissimo spizzico di cibo ( provo a tenerli un giorno a digiuno ) e sono usciti a mangiare , ora sono in tana perché pulendo ho fatto un po' di movimento
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto