• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca ciclidi

Tienilo d'occhio, hai fatto bene a fare un cambio d'acqua. Potrebbe esserci stato un picco di nitriti, a volte capita un vasche nuove. Se ne hai prova ad aggiungere un preparato a base di batteri, di quello che alcuni usano in maturazione.
 
Si i batteri li ho inseriti nell'acqua che ho rinserito , dici di mettere anche un po' di biocondizionatore in vasca ?
 
Si sì ho sifonato il fondo con un aspira rifiuti elettrico e sifonato con la pompa che toglie l'acqua , rifiuti di cibo in eccesso non mi sembra di averne visto . Anche perché sapendo che sono delicati di stomaco ho sempre paura di farli stare male e sto sempre molto leggero con le dosi
 
Buona sera a tutti , avrei bisogno di una info abbastanza urgente , ho capito il come mai dei decessi dei labidochromis . Oggi ho notato un demasone che stava sulla parte alta dell'acquario , osservandolo ho notato dei punti bianchi addosso , Malattia . Lui ne ha molti e c'è n'è un altro con pochi . Purtroppo sui labido non si riescono a vedere per via del colore . Ora vi faccio la domanda che avrei bisogno di una risposta : in farmacia trovo il prodotto per curarli ? Perché se si corro in una di turno , altrimenti dovrò aspettare domani sera quanto torno dal lavoro . Ma vorrei trattarla stasera la vasca .
 
Buona sera a tutti , avrei bisogno di una info abbastanza urgente , ho capito il come mai dei decessi dei labidochromis . Oggi ho notato un demasone che stava sulla parte alta dell'acquario , osservandolo ho notato dei punti bianchi addosso , Malattia . Lui ne ha molti e c'è n'è un altro con pochi . Purtroppo sui labido non si riescono a vedere per via del colore . Ora vi faccio la domanda che avrei bisogno di una risposta : in farmacia trovo il prodotto per curarli ? Perché se si corro in una di turno , altrimenti dovrò aspettare domani sera quanto torno dal lavoro . Ma vorrei trattarla stasera la vasca .
Punti bianchi credo si tratti di Icthio quindi potresti trovare un medicinale in qualche negozio di acquari.
 
La stavo tenendo tra i 25 e 25 e mezzo , tra ieri ho oggi l'ho portata a 28 , stasera la porto a 29 . Va bene ?
 
Lascia a 27-28, oltre i pesci patiscono e il contenuto di ossigeno nell'acqua scende troppo. Nei negozi di acquari trovi i curativi di Aquarium Munster, vanno benissimo. Mi pare che per ichtyo sia il faunamor.
 
E ho paura che non finirà bene , già troppi decessi . Colpa mia che sui labido non si vedevano per nulla . Invece sui demasoni me ne sono subito accorto
 
Il video l'ho fatto , purtroppo non avendo un profilo YouTube non sono riuscito a caricarlo . Ora ho messo le gocce di faunamor . Stasera poche scaglie con gocce di aglio apposta per loro .
 
Ciao a tutti , a una settimana dalla cura sembra andare tutto alla grande . Pesci provi di puntini , girano , mangiano e si rincorrono . Volevo ancora fare una domanda , ma secondo voi è un male inserire un tubo a led a luce blu anziché bianca ?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto