• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova vasca ciclidi

Lo penso pure io , grazie agli esperti come voi si hanno grandi soluzioni e consigli . E farei un bel rapporto di femmine per maschio . Tipo 3 maschi e 6 femmine . Che ne pensate ?
 
Magari è meglio il primo, tre maschi dovrebbero distribuire meglio l'aggressività reciproca. Forse partirei da un gruppo di una decina di giovani non sessati e starei a vedere cosa viene fuori: crescendo insieme dovrebbero trovare più facilmente un equilibrio.
 
A ok ok , allora farò così come mi avete detto ... Più tardi posto il nome di un altro cicilide che mi piaceva da morire , così se potete mi date un parere se è possibile inserirlo
 
Con i saulosi, se vuoi mettere un'altra specie, io eviterei quelle barrate. Potresti pensare a qualcosa di diverso, come Melanochromis cyaneorhabdos Maingano oppure Pseudotropheus sp. Polit...

 
Per il rischio di ibridazioni vero ? Ci sono così tante specie che ci sarebbe da studiare degli anni su questo pesci .
 
È proprio un mondo vastissimo e molto bello quello del Malawi . Ma penso che 99 su cento andrò su un monospecifico
 
Buongiorno a tutti , ieri ho raggiunto il mese e 4 giorni di maturazione dell'acquario . Ho fatto i test coi reagenti in mio possesso e ho il pH a 7,8 No3 all'incirca 10-12 e nitriti assenti . Ho fatto anche un controllo con le striscie ( anche se sono sincero non mi convincono molto ) e i valori erano nei range del verde , quindi buoni . Mi consigliate di poter cominciare ad inserire i nostri amici pinnuti o è meglio aspettare anche qualche giorno per essere più tranquillo ?
 
Ammetto di non vedere l'ora di averli in vasca , ma per la loro sicurezza non ho assolutamente fretta .
 
Se hai già sistemato tutto il resto (layout, sfondo...) e hai deciso la popolazione direi che puoi cominciare.
 
Stasera sono passato in negozio per chiedere se avevano i saulosi , purtroppo nada . Bisogna aspettarli una settimana . In compenso mi sono fatto rapire dalla bellezza dei demasoni 😅😅😅😅😅😅😅😅😅
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto