• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio primo Tanganica

Coloniali direi di no, ma ci sono gli "haremici" dove puoi mettere un maschio (o 2 se le dimensioni lo permettono) con un gruppo di femmine.
 
Oggi ho sistemato le poche rocce e l'anubias un po' meglio e ho inserito i gusci, appena si rischiara il tutto metto foto.
Ho inoltre controllato i nitriti e li ho trovati a 0,5 mg/l, che stia per arrivare il picco? Sono solo otto giorni che gira...
 
Dopo otto giorni il picco di nitriti mi sà un pò presto in genere avviene tra la terza e quarta settimana....comunque se hai il test puoi fare misurazioni ed eventualmente cambi d'acqua.....:104:
 
Per lo sfondo lascio il cartoncino nero o dite che rende di più questo?
Vedi l'allegato 5986

Guardando la vasca con lo sfondo nero l'occhio cade subito sulle conchiglie e quindi si focalizza sul soggetto pesci,con lo sfondo in roccia forse la visione della vasca è più globale e non focalizzi subito i pescie conchiglie,direi che sono anche questione di gusti....interessanti entrambe....:104:
 
A mio parere lo sfondo 3D contribuisce molto a creare un acquario che sia uno spaccato di un biotipo reale, natural3, nonostante sia ottenuto con un metodo artificioso; invece la vasca a fondo nero o senza sfondo con il solo arredo di sassi, sabbia e conchiglie è più astratta, concettuale, forse, tipo un opera d'arte minimalista. Dipende dai tuoi gusti Hank :)
 
Ultima modifica:
Marco lo so che in natura le distese di gusci non hanno muri di roccia come sfondo, ma lo volevo provare solo per gusto estetico.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto