• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

modifica 180x50x50

Secondo me avrebbe avuto possibilità du funzionare introducendo tutti i maschi insieme. Adesso come adesso, temo che i nuovi verrebbero malmenati dall'altro.
 
Allora siamo daccapo, ammesso che tu voglia provare a mettere più maschi di Aulo, non avresti la varietà di colori che cerchi. Ho capito bene?:confused:
 
francamente non so che fare.
Sicuramente ho intenzione di togliere kadango e azureus a favore di qualcosa con colorazione differente dal blu...
Non mi pare che tra gli haps abbiamo molta scelta....mi viene in mente sempre il rock kribensis che ha colori sgargianti e anche mite di indole,,,ma è vittoriano.
 
Il Protomelas taeniolatus namalenjie l'hai considerato? E' decisamente diverso dallo steveni taiwan ed è sul rosso. Poi c'è sempre il buon vecchio caeruleus...;-)
 
Non è timido, ma non lo definirei certo molto aggressivo. Lo tengo da anni con pesci del livello dei tuoi, (placidochromis jalo, fryeri, perlmutt, aulo jacobfreibergi), in 150 cm per 400 litri circa, mai dato problemi.
 
Oltre a quello nominato da Sergio ci sono O.tetrastigma con un bel rosso fuoco...eviterei i vittoriani che possono dominare alcuni pesci,così come eviterei diverse specie di Aulonocara insieme....:104:
 
togliendo idee strane....e grazie ai vs. consigli:

togliendo borley kadango e azureus potrei inserire una o due tra:

pseudo elegantus
oto tetrastigma
protomelas namalenjie
alcuni labido
o pensavo a un placido tanzania...

secondo voi quale sarebbe la scelta piu giusta?
 
togliendo idee strane....e grazie ai vs. consigli:

togliendo borley kadango e azureus potrei inserire una o due tra:

pseudo elegantus
oto tetrastigma
protomelas namalenjie
alcuni labido
o pensavo a un placido tanzania...

secondo voi quale sarebbe la scelta piu giusta?

Penso di sì,quale sarebbe la tua popolazione finale...?:104:
 
togliendo idee strane....e grazie ai vs. consigli:

togliendo borley kadango e azureus potrei inserire una o due tra:

pseudo elegantus
oto tetrastigma
protomelas namalenjie
alcuni labido
o pensavo a un placido tanzania...

secondo voi quale sarebbe la scelta piu giusta?
Eviterei tra tutti il P.sp.phenochilus 'Tanzania'
Per il resto, dipende alla fine quale sarà la popolazione finale come dice Marco.
A me preoccupa, e spero di sbagliare, l'Astatotilapia sia con il P 'Taiwan Reef' che con l'O.lithobates
Ciao
 
Quoto Ivan. La convivenza dell'Astatotilapia con Protomelas taiwan reef e Oto era una perplessità che avevamo espresso al'inizio della discussione in due o tre.
 
Scusa, non volevo risvegliare i tuoi sensi di colpa :104:
Scherzi a parte, secondo me hai fatto bene a ricordarci quelle sane perplessità.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto