• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cyathopharynx e Xenotilapia

Bel pescione io lo vedrei bene con altri tanganica di taglia nel 200cm che stai proggettando[emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
:n048:BELLISSIMO Luca!!! Adoro questo pesce! Beta ha fatto GRANDI passi avanti!

Però anche l'esemplare nella foto di Paolo non mi sembra proprio da buttare!:p
 
Molto bello, ma ha ancora buon margine di miglioramento!
secondo me ormai siamo a tiro di accoppiamenti. Gli Altri maschi (quanti sono?) come se la passano?

Molto carine anche le Xeno. Le sunflower di che popolazione sono?

Io lavorerei in po' sulle melanoides, mi pare stiano diventando veramente troppe!
 
Molto bello, ma ha ancora buon margine di miglioramento!
secondo me ormai siamo a tiro di accoppiamenti. Gli Altri maschi (quanti sono?) come se la passano?

Molto carine anche le Xeno. Le sunflower di che popolazione sono?

Io lavorerei in po' sulle melanoides, mi pare stiano diventando veramente troppe!

Ciao Paolo, in totale sono 4 maschi, l'oramai ex alfa si è preso l'estremità opposta della vasca e si sta ricolorando, gli altri due invece(più piccoli) vengono scacciati.
Le sunflower sono Msalaba...
Le melanoides mi stanno impestando la vasca, le portai probabilmente con una vallisneria... Come posso fare per tenerle sotto controllo?

Ma questo così colorato è sempre Beta, o meglio ex-Beta mi sa? E ex-alfa è quello che a un certo punto appare nel video? Come se la passa lui?
Troppe domande? :confused:

Ciao Matteo, questo è beta, ex alfa sta dalla parte opposta della vasca, quello che passa nel video è un altro maschio ancora. :)
 
Io ne ho una, presa per limitare le Physa, da quando l'ho inserita noto diversi gusci vuoti, quindi inequivocabilmente le divora, però nel mio caso una in 150cm non basta, dovresti prenderne 3-4 esemplari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ne ho una, presa per limitare le Physa, da quando l'ho inserita noto diversi gusci vuoti, quindi inequivocabilmente le divora, però nel mio caso una in 150cm non basta, dovresti prenderne 3-4 esemplari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta, appena riesco vado in negozio e le prendo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Nessuna novità, in vasca regna la pace dei sensi e i Cyatho son tornati grigi, a parte qualche timida parata niente di rilevante. Purtroppo ho perso la femmina di flavipinnis, da un giorno all'altro l'ho trovata a pancia in su senza rendermi conto del perchè, sfortuna vuole che l'unica volta che han portato a termine non son riuscito a strippare perchè sommerso dal lavoro.
Per il discorso melanoides ho inserito due helena ma non noto particolari miglioramenti, forse ne vanno messe di più.
 
Le vorrei comprare anche io. Quante sono efficaci in un 500 litri?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Io in 450 litri ne ho messe solo due perchè il negoziante non ne aveva più e ancora mi sembra non sia cambiato niente. Bisogna che ne metta altre perchè dovrò poi trasferire tutto nel 2 metri e vorrei portarmi dietro meno melanoides possibile, anche se poi si riprodurranno come dannate e mi impesteranno tutto lo stesso... :(
Inserire un Botia è proprio un'ideaccia?
 
Nel 2 metri metti un tretocephalus :)
Anche il botia può funzionare ma aspetta paolo che ne ha con pesci del tanganyika

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto