• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Costruzione 310x70x70

Si Angelo, le Hydor le ho anche io ma mi sono reso conto che la portata effettiva è più bassa anche a prevalenza 0. Una NJ da 800lt/h spinge di più (e si vede nettamente ad occhio senza misurazioni particolari) di una Hydor Pico da 1000lt/h a prevalenza 0. Certo che sarebbe un bel risparmio in termini di corrente ma vista la dimensione della vasca non vorrei ritrovarmi con problemi di filtraggio.
Non saprei davvero, è anche vero che la velocità del filtraggio ha molto più rilievo sotto il profilo meccanico che quello biologico ma non voglio commettere errori. Inoltre le NJ hanno la possibilità di attaccare un tubo all'aspirazione (cosa che devo fare per realizzare il "filtro umbro") mentre invece le Hydor necessiterebbero di qualche modifica, seppur piccola.
Non so, tanto prima di arrivare a quel punto devo aspettare ancora un po'. Vediamo.
Ho visto comunque che ci sono delle SunSun da 1400 lt/h che consumano 12w e costano sempre intorno a quelle cifre (15-16€) anche quella potrebbe essere un'opzione
A quetso punto prova a vedere anche le ruwal hanno una grossa portata senza consumare senza consumare un'eresia!!!
 
Dopo lungo tempo ho continuato (maledetto Diritto Commerciale, ha assorbito tutte le mie energie, ma ne è valsa la pena visto il 30 :D).
Oggi ho finito di montare la cornice e i rialzi per i filtri (il tirante basso mi faceva un gradino che mi avrebbe reso impossibile fare i filtri angolari).
Mancano solo i due tiranti alti e poi comincio a guainare.
IMG_0017.jpgIMG_0018.jpg
 
Dopo lungo tempo ho continuato (maledetto Diritto Commerciale, ha assorbito tutte le mie energie, ma ne è valsa la pena visto il 30 :D).
Oggi ho finito di montare la cornice e i rialzi per i filtri (il tirante basso mi faceva un gradino che mi avrebbe reso impossibile fare i filtri angolari).
Mancano solo i due tiranti alti e poi comincio a guainare.
Vedi l'allegato 4249Vedi l'allegato 4250


bravo nn vedo l'ora di autoinvitarmi nel fish capanno :)
 
Dopo lungo tempo ho continuato (maledetto Diritto Commerciale, ha assorbito tutte le mie energie, ma ne è valsa la pena visto il 30 :D).
Oggi ho finito di montare la cornice e i rialzi per i filtri (il tirante basso mi faceva un gradino che mi avrebbe reso impossibile fare i filtri angolari).
Mancano solo i due tiranti alti e poi comincio a guainare.
Vedi l'allegato 4249Vedi l'allegato 4250


Complimenti per l'esame Pietro,
era ora che ci mostravi qualcosa sul fai da te ora devi riprendere i lavori incompiuti.....:)
 
Oggi poca roba ma qualcosa ho fatto. Ho montato uno dei due tiranti lunghi superiori e ho stuccato le fessure che c'erano qua e là. Poi siccome mi divertivo ho stuccato mezza vasca :D. Domani monto l'ultimo tirante e se ho tempo comincio a dare la prima mano di guaina.


IMG_0017.jpg
 
Stupenda, il 70x70 sparice rapportato ai 3 mt di lunghezza.... sembra la classica vasca 120x35x40.

Ti chiedo scusa in anticipo se hai gia trattato l'argomento nel topic ma ti sei fatto i conti del pesco ad acquario finito? immagino che lo metterai a piano terra, se hai gia trattato di questa cosa dimmelo che vado a leggeremi tutto il resto del topic.
 
Nel topic non lo trovi perchè va nel Fish capanno. Se cerchi nelle mie discussioni trovi la risposta alla tua domanda nel 3d sulla fish room :)
 
Bene Pietro,il telo liquido lo stai dando puro o è diluito???
Sembra che in alcune zone non sia rimasto....o è normale che sia così la prima mano....:104:
 
Si, ho rinunciato. Tanto ho visto che non mi basta e ne devo prendere un altro secchio per cui faccio un salto a firenze da koi-italia e stavolta la piglio nera o blu
 
Ehi, si studia dalla mattina alla sera, altro che battere la fiacca. Prima il dovere, poi il piacere. Giovedì prossimo ricomincio a guainare e SPERO di finire nel week end. Poi ci sarà da incollare il vetro, fissare i tiranti, allargare i muretti...ecc ecc. Di lavoro da fare ce n'è ancora tanto.
 
No, lo spessore è 10mm. Comunque si, il lavoro va fatto in 3 per forza. 4 forse meglio. Mentre il 170cm l'abbiamo fatto in 2 tranquillamente.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto