• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotopo sud america

È fondamentale. Toglie ai pesci la. sensazione, per loro bruttissima, di trovarsi in acqua aperta. Simula la sponda del corso d'acqua presso la quale normalmente vive la maggior parte dei pesci di piccola taglia. Dà profondità alla vasca e nasconde fili e tubi. Fa risaltare i colori di pesci e piante..
 
Finché non ci sono i pesci non serve, dovresti oscurare almeno il vetro posteriore, se i laterali non sono a vista è meglio oscurare anche quelli.
 
Ok,cmq ti volevo informare che si non formato le alghe filamentose bianche(dove ho letto che e normale appena avviato perché ancora deve maturare il filtro)
Con l.aggiunta dei flaconi batterici,ho avuto un esplosione batterica

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
, se i laterali non sono a vista è meglio oscurare anche quelli.

Vorresti dire a vista,(praticamente i laterali sono liberi come quello posteriore)
ad5b5e7668cc46da62c8372b6d231476.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
No, se non lo sono. Se lo sono (come mi pare siano) io lascerei così, l'importante è avere uno sfondo dietro. Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte.
Se l'acqua è diventata torbida vuol dire che i batteri avevano molto da "mangiare". Tutto nella norma.
 
Ciao mi e venuto un piccolo dubbio
Il mio filtro esterno(ex 600 plus della tetra) e formato da 4 cestelli
Dall.alto verso il basso
1 lana e carbone attivo
2spugna
3 biosfere
4 spugna cannolicchi
Il processo dell.acqua e che entra va in basso e segue il passaggio
1 cannolicchi spugna
2 biosfere
3 spugna
4 carbone e lana
E poi fuoriesce
La disposizione e giusta?
Perché in giro leggo vari commenti per la disposizione dei cestelli.
Se e giusta?in quale cestello devo mettere la torba?
20e787d9ef6f9861d9cf11a319b998ef.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Con i filtri esterni solitamente è meglio rispettare le indicazioni del fabbricante. La torba la metterei al posto del carbone, ovviamente in una rete.
 
Ciao ascolta mia mamma per sbaglio ha allentato la spina del filtro e quindi ha spento il filtro,me ne sono accorta dopo 3/4 giorni,perché avevo notato che si era tutto annebbiato,l.ho riattaccato.
L.unica cosa che sui tronchi le alghe filamentose si sono ridotti notevolmente invece sono aumentati in mezzo all.acqua
Percaso ho complicato qualcosa?,per il fatto che il filtro e stato fermo per 4 giorni.
Ho basta solo aspettare che il filtro ripulisca di nuovo l.acqua

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
E possibile che i valori sono a 0,perché vedo molto materiale organico in decomposizione
06fa630ab89c791fde78359248293b66.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Potrei dire una cavolata
Ma può essere che prendendo l.acqua da esaminare nella superficie dove sono le galleggianti,risultano 0,e magari se prendendola vicino al fondo mi può variare il risultato
Cioè che i nitriti e nitrati variano i valori in base alle zone dove raccogli l.acqua


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Non credo, il filtro muove tutta l'acqua e la rimescolar. Il filtro molto probabilmente si è resettato, se l'acqua puzzandi uova marce io la cambierei tutta ed eventualmente pulirei il filtro stesso. La nuova maturazione sarà comunque piuttosto rapida, ma l'acido solfidrico non sempre si smaltisce in fretta, per questo cambierei l'acqua.
 
Ok,ma per i batteri?dovrei mettere altre flaconi o non ce ne bisogno?
Cosa intendi per pulire il filtro?sciacquare i materiali filtranti o cambiarli con dei nuovi?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto