Andre85
Utente
L'ho buttata lì, e' la prima volta che li trovo, sarà raro ritrovarli.. forse in qualche shop straniero se si e' fortunatiDue mesi sono niente, a momenti non avresti ancora la vasca pronta neanche ordinandola oggi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'ho buttata lì, e' la prima volta che li trovo, sarà raro ritrovarli.. forse in qualche shop straniero se si e' fortunatiDue mesi sono niente, a momenti non avresti ancora la vasca pronta neanche ordinandola oggi.
Nel 180 insieme ai caudopunctatus e due compressiceps.Sono conchigliofili, abbinato a specie più rupicole perdono la competizione e restano nelle conchiglie. In quale vasca andrebbero?
No 5 cm, sono a crescita lenta..ci vorranno anni mi saI compressiceps sono già adulti?
Le conchiglie quindi sono obbligatorie? Pensavo si adattavano come per i caudopunctatus, sceglierò un altro pesce allora, non vorrei nascondere la zona della sabbiaMi pareva di ricordare. Ok per i similis, ti serviranno un po' di conchiglie (almeno una decina). Quelle di chiocciole terrestri un po' grandi sono ottime.
Si strano, ora ci pensano loro? Tempo di gestazione potrebbe essere lungo?Sono uova. Strano che le abbiano deposte all'aperto.
Ti ringrazio per le informazioni, molto interessante, per ora le uova sono sempre li protette dai genitori, che vanno e vengono in tutta fretta, si spostano di 40 cm e poi ritornano al sito, per ora nessun intruso si e' avvicinato, avevo intenzione di fare il cambio dell'acqua del 20%, sono già 15 giorni che non la cambio, che dici e' rischioso ora come ora o non incide?L'unica è lasciare fare a loro. A seconda della temperatura gli avannotti dovrebbero cominciare a nuotare liberamente a dieci-quindici giorni dalla deposizione delle uova. Nel frattempo le uova schiuderanno e le larve probabilmente verranno portate altrove dai genitori, quindi se dovessero sparire le uova non è detto che se le siano mangiate, specie se vedrai uno solo degli adulti in giro.
Vedo che la coppia non stanno più vicini come prima, sembrano anche disinteressati, le larve non so dove siano finite.Vuol dire che si sono schiuse e hanno spostato le larve. Lasciandoli in pace il più possibile un cambio del 20% non dovrebbe creare problemi.
Capito lascio così allora, vedo che comunque i pesci gradiscono anche se sono carnivoriSono inevitabili, dove non ho algivori tipo Tropheus inserisco Ancistrus e Crossocheilus.