• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tanganika 180

Buon pomeriggio a tutti, volevo sapere se insieme ai caudopunctatus potevo inserire un trio di neolamprologus similis? ho sentito che si adattano bene anche in un ambiente roccioso
 
Sono conchigliofili, abbinato a specie più rupicole perdono la competizione e restano nelle conchiglie. In quale vasca andrebbero?
 
Mi pareva di ricordare. Ok per i similis, ti serviranno un po' di conchiglie (almeno una decina). Quelle di chiocciole terrestri un po' grandi sono ottime.
 
Mi pareva di ricordare. Ok per i similis, ti serviranno un po' di conchiglie (almeno una decina). Quelle di chiocciole terrestri un po' grandi sono ottime.
Le conchiglie quindi sono obbligatorie? Pensavo si adattavano come per i caudopunctatus, sceglierò un altro pesce allora, non vorrei nascondere la zona della sabbia
 
I caudo non sono conchigliofili in senso stretto, i similis in natura sì. Sono molto interessanti da osservare, io un pensierino lo farei
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto