• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca 150cm popolazione tanganyka

Ottimo Mauro, un po' di pazienza e spesso si viene ripagati. Son molto curioso di vedere la tua vasca tropheus e come e' maturata in mia assenza... qualche piccolo in crescita tra le rocce... con l'estate di mezzo poi sicuramente anche i pesci meno sviluppati avranno modo di mettere altri cm contribuendo all'effetto finale... INVIDIA

Enrico son contento che anche i tuoi duboisi abbian ripreso dopo la "pausa zen". 28 piccoli in due sole riproduzioni e' un ottimo numero! Quanto son grandi i tuoi?
Solo tre di quelli di Mauro li considero gia' full size quindi son curioso di vedere che numeri arriveranno a sfornare dopo un altro po' di rodaggio. Visitando appassionati di tropheus che tengono gruppi da diversi anni spesso mi stupisco di certe colonie di duboisi con pesci enormi... Mi ricordo le espressioni meravigliate di Mauro "sembrano dei delfini" ahahah
 
No Enea i 26 (scusa non 28) sono di due femmine e di due incubazioni a testa. Una ne ha fatti 5+5 e l'altra (più piccola della precedente) 8+8. La prima si era riprodotta anche lo scorso anno sempre con 5 piccoli.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sarà il periodo! Io ne ho 28 in crescita (da sue femmine in due covate). Crescono però più lentamente dei tuoi. Ogni quando dai il cibo?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ai piccoli 4 volte al giorno molto poco, in modo che sia mangiato in una ventina di secondi...solo fioccato sbriciolato. Tu cosa dai? A che taglia liberi i piccoli, come si comportano gli adulti nei loro confronti?
 
Anche io sbriciolo i fiocchi e a volte schiaccio del granulare con una monetina. Non riesco a darlo 4 volte al giorno perché esco la mattina e torno nel tardo pomeriggio. Quindi faccio mattina e sera tranne nei giorni in cui sono a casa.
Per quanto riguarda la tolleranza degli adulti io ho avuto buone esperienze... In passato avevo avuto brutte esperienze con gli Mbuna ... L'anno scorso ho aggiunto 8 piccoli di circa 2,5 cm alla colonia (al buio) e sono subito stati accettati dagli adulti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto