• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca 150cm popolazione tanganyka

mamo96

Utente
Qualche scatto della vasca e degli inquilini(lufubu,duboisi,tanganikodus kibishi,eretmodus mpimbwe), seguiranno aggiornamenti
DSCN1586.JPG DSCN1610.JPG DSCN1622.JPG

DSCN1618.JPG DSCN1557.jpg DSCN1569.JPG

DSCN1608.JPG DSCN1585.JPG DSCN1607.JPG

DSCN1605.JPG DSCN1565.jpg DSCN1580.JPG

DSCN1591.JPG
sono curioso soprattutto fra il confronto kibishi kavala:104:
 
bellissime foto e bei soggetti complimenti,anche io mi unisco al coro,quel pietrone non so ma stona un pochetto,forse perchè è ancora "bianco" ma cos'è?
 
E' ARTE applicata all'acquariofilia.....giusto Enea? :2:

Ahahahah :255:
E' una roccia artificiale: RockZolid river stone modelli "i"
In sostanza è una pietra artificiale tipo i soliti moduli ma ha il grosso vantaggio che si usa come una pietra normale e non va siliconata. Una volta messa in vasca si riempie d'acqua tramite dei mini fori e poi sta a fondo. Sono davvero mooooolto belle secondo me e forse una delle poche soluzioni praticabili per arredare vasche grande con dei roccioni giganti (ci sono ben più grosse di così anche).
Ho avuto l'occasione di prenderne una a buon prezzo quindi non me la son fatta scappare. Per ora è stata messa nella vasca Tropheus di Mauro anche se eravam consapevoli non sarebbe stata molto uniforme con il resto delle pietre (più piccole e già verdi di alghe). La vasca comunque è allestita davvero da poco, probabili aggiustamenti d'arredo seguiranno per migliorarne l'estetica.

Insomma... sta un po' male... perché ce ne vorrebbero altre :eek:
 
Può piacere o no quella roccia disposta così diversa dalle altre, questione di gusti, ma come roccia in sé a me piace moltissimo considerando che è sintetica .....proprio non l'avrei immaginato guardandola così.
In ogni capo complimenti per le foto e per i pesci! Bellissimi gli eret!
 
E poi è diversa per dimensione ma comunque è tondeggiante come lo sono le altre e una volta ricoperta di alghe sarà ancora più naturale!
 
Il dubbio mi è sorto perchè domenica ho visto DomDom che si portava a casa il miccone di pane avanzato:p......

Battutacce a parte è sicurante funzionale e già per questo a mio avviso "bella".....e da tempo che vorrei costruirmi delle rocce artificiali:(
 
aggiornamento fotografico...qualche giorno fa prima ripro nella nuova vasca di una giovane coppia di mpimbwe
DSCN1663.JPGmaschio denominato red
DSCN1669.JPGmaschio denominato white
DSCN1670.JPGpecore al pascolo
DSCN1705.JPGvari tentativi soprattutto di white che sembra più sveglio da "quel" punto di vista anche se a parer mio è meno bello di red che presenta un sacco di sfumature rossicce
DSCN1676.JPGkibishi/kavala boh???????abbastanza recuperati, il più piccolo all'arrivo faticava a nuotare
DSCN1674.JPG
DSCN1677.JPG

ciao MaMo
 
Bella foto di "red" mauro. L'arredamento più chiaro ha contribuito a fare accendere i colori del maschione.
Nella foto pecore al pascolo... in quei maswa c'è della qualità.... sbav sbav

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ieri white ha colpito:)104:) sono felicissimo...questa è senza dubbio la prima riproduzione di tropheus che ottengo con pesci e vasca solo da me gestiti(finalmente Enea sarà orgoglioso di me!!!!!!).Quindi in primo luogo il merito della ripro e della buona riuscita è del mio mentore che mi ha insegnato un sacco di cose sui tropheus da quando sono un nano:D...Certo è la prima e si sa che le cose potrebbero non andare a buon fine ma almeno è un inizio. Qualche foto:
DSCN1764.JPGil maschio feconda
DSCN1765.JPG
DSCN1763.JPGqui sulla sabbia è visibile un uovo (nonostante la foto mossa)
DSCN1771.JPGla femmina ovigera
DSCN1774.JPG
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto