• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pomeriggio da Marco Isidori

Stupende Marco, mi metto in lista per qualche piccolo:104:

Se salverò qualche piccolo quando ci saranno riproduzioni volentieri Mauro in questa specie gli avannotti appena rilasciati sono veramente piccoli per darti un riferimento sono come dei piccoli di Apistogramma forse anche più piccoli e per non perderli si dovrebbe alimentare poco e spesso almeno per la prima settimana poi sei fuori pericolo di morte...se un giorno non mangiano iniziano a morire....ma poi dovresti fare un ulteriore vasca "non mbuna".!!:3:
:104:
 
Se salverò qualche piccolo quando ci saranno riproduzioni volentieri Mauro in questa specie gli avannotti appena rilasciati sono veramente piccoli per darti un riferimento sono come dei piccoli di Apistogramma forse anche più piccoli e per non perderli si dovrebbe alimentare poco e spesso almeno per la prima settimana poi sei fuori pericolo di morte...se un giorno non mangiano iniziano a morire....ma poi dovresti fare un ulteriore vasca "non mbuna".!!:3:
:104:

In genere una kandeensis da adulta può rilasciare fino a 110 piccoli, con le maylandi ne ho avuti anche 123. Una cosa pazzesca se si considerano le dimensioni modeste di queste due specie o solo facendo il paragone con altre specie di aulonocara dalle uova più grosse che ne rilasciano circa la metà. Per l'alimentazione non c'è problema perché comunque hanno una bocca più grande rispetto ad apisto o altri ciclidi che hanno uova piccole e una crescita più veloce per cui se si alimentano con roba piccola e frequentemente non si ha nessuna perdita. Bellissimi i buchi nella sabbia! Le vasche che mi piacciono di più sono quelle con placido o letrini subadulti, con il fondale piatto e tempestato di buchini. Uno spettacolo che in genere si vede solo al lago.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto