• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Synspilum

Caspita che gran pezzo di ciclide!!! Davvero molto belli, ma toglimi una curiosità, mi puoi dire le dimensioni della vasca dove li tieni?....anzi 2 curiosità, a livello caratteriale come sono?.....facciamo 3, poi basta...compagni di vasca?:104:
 
Caspita che gran pezzo di ciclide!!! Davvero molto belli, ma toglimi una curiosità, mi puoi dire le dimensioni della vasca dove li tieni?....anzi 2 curiosità, a livello caratteriale come sono?.....facciamo 3, poi basta...compagni di vasca?:104:

dimensioni della vasca 200x70x70...per ora sono tranquilli..ma hanno un bel carattere da adulti..
 
Beh vaschetta niente male direi, per adesso nemmeno pensabile, ma nella vita non si può mai sapere...
Grazie e ancora complimenti sono bellissimi!
 
Mi associo ai complimenti, potresti fare una foto intera della vasca, così da vedere come hai sistemato il layout?
 
Senti, che mi dici della formazione delle coppie? Hai visto qualche avvisaglia? Io prima di traslocare avevo dei chiari segni di formazione coppia che poi dopo il trambusto del trasloco non si sono più mostrati (sono passate per un'altra vasca e poi ritornate a casa loro).
 
Senti, che mi dici della formazione delle coppie? Hai visto qualche avvisaglia? Io prima di traslocare avevo dei chiari segni di formazione coppia che poi dopo il trambusto del trasloco non si sono più mostrati (sono passate per un'altra vasca e poi ritornate a casa loro).

Sono ancora giovani Massimo i miei..ma già vedo che non si ammazzano tra di
loro e tendono sempre a cercarsi..
 
Questa specie è, per me, una delle più belle del Centro America, soprattutto a questa taglia o poco più.
Certo non posso dimenticare quegli esemplari giganteschi, a mio gusto quasi mostruosi, che vidi parecchi anni fa all'Ac quario di Monaco Montecarlo! Comunque, per rassicurarti, devo anche dire che anche le vasche che li contenevano erano di proporzioni ciclopiche!
 
dimensioni della vasca 200x70x70...per ora sono tranquilli..ma hanno un bel carattere da adulti..

No, i sysnpilus sono ciclidi abbastanza tranquilli, i piu' buoni nel loro habitat. Certo che se sforano le dimensioni naturali possono diventare molto aggressivi, ma questo in acquario succede anche con gli mbuna o con altri ciclidi. Piu' che altro se sforano non esiste vasca in grado di contenerli che non sia di un acquario civico. Fino a 30 cm. nessun problema.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto