• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione Pigeon Checkerboard Discus

Bene...la seconda deposizione ha dato maggiori frutti...una sessantina di uova si sono schiuse alle prime luci dell'alba...e stavolta non ci sarà un filtro assassino a farle fuori!!!!!:mad:

 
Eh si...direi di si...vediamo ora come va...

Sertor...visto che anche quest'avventura sta volgendo al termine inizia a pensare alla prossima sfida...io per ora non ho in mente nulla...perciò aspetto qualche tuo suggerimento!!!:104:
 
:n020:
Cambierebbero i problemi da affrontare.
Ora: come farò ad abbassare il pH al punto giusto, mantenerlo stabile, fare in modo che la coppia si affiati. alimentare gli avannotti....
Dopo: riuscirà il nostro eroe a rifilare un'allegra tribù di infaticabili bulldozer rompiscatole a righe grigie e nere ad amici, parenti e conoscenti, senza che questi gli tolgano il saluto?
 
Ultima modifica:
:emoticons-allegre-6
Dopo aver trasformato il mio paesino sperduto nella Marsica in una filiale amazzonica con Ramirezi e (si spera fra qualche mese) Discus, direi che è una eventualità che potremmo tranquillamente evitare...

Stavo pensando invece ad un trio di Borrellii Yellow Mask...mi dirai...la solita frittata...che palle questo...se non so Discus so ciclidi nani...(e pure tu hai ragione!)

Sennò riallestiamo completamente per dei Geophagus??? Altra cosetta che mi ispira parecchio...
 
Si...i Borellii piacciono anche a me...mettiamoci pure che non dovrei cambiare allestimento della vasca e anche i valori sono già adatti forse addirittura alla riproduzione...con i Geophagus dovrei riallestire tutto...

Comunque stiamo andando OT...Per ora ci sono 70 piccoli discus da accrescere...Stamattina tra l'altro i 60 della seconda covata dovrebbero iniziare il nuoto libero...seguiranno aggiornamenti...;)
 
Ecco...Sertor...mo si che stiamo messi bene!!!! Si è formata un'altra coppia in comunità...sta deponendo sulla solita foglia di Echinodorus!

Direi che se qualcuno vuole una coppia di Checkerboard per divertirsi come me nella riproduzione gliela cedo volentieri...a un prezzo stracciato...a patto che venga conoscendo la parola d'ordine "Spianatine di pesce rosso"!:104:

La situazione comincia a diventare pesante...
 
Allora...caro Sertor...come per i Ram ho raccolte le nostre memorie nel solito articolo sul mio sito...non so se può essere cosa gradita riportare qui il link...nel caso penserai tu ad eliminarlo...praticamente ho racchiuso tutto quello che abbiamo vissuto...

http://acquadivetro.com/?p=3000

Ovviamente non arrossire per i ringraziamenti a fine articolo...altrimenti mi diventi una spianatina anche tu!!!!!:n051:
 
Complimenti per il tuo scritto. Davvero interessante e, in certi passaggi, persino commovente. Si sente la passione in ogni parola. Utilissimi i consigli del "diario in sintesi". Grazie per la condivisione. Un abbraccio e un "in bocca al pesce" per la prossima avventura!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto