• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione astronotus ocellatus...forse davvero ci siamo

Benissimo Gilda vedi che prima o poi le soddisfazioni arrivano mi chiedevo che fine hanno fatto i primi nati finchè non ho visto il video e la nursery:)....quanti ce ne sono in crescita?
La coppia sembra più affiatata ora e si vedono le prime larve saltellare sul fondo....:104:
 
Benissimo Gilda vedi che prima o poi le soddisfazioni arrivano mi chiedevo che fine hanno fatto i primi nati finchè non ho visto il video e la nursery:)....quanti ce ne sono in crescita?
La coppia sembra più affiatata ora e si vedono le prime larve saltellare sul fondo....:104:

Ciao Marco,in crescita ne saranno una quarantina,oggi pomeriggio hanno deposto e fecondato le altre uova,credo che le prime larve si vedranno tra 3-4 giorni come la volta precedente,le metterò tutte assieme e via con l'artemia decapsulata,non ho avuto tempo x quella fatta in casa:(
 
Mamma mia, hanno deciso di allargare la famiglia a tutti gli effetti!! complimenti queste sono soddisfazioni!
 
Che meraviglia!!!
Gli Astronotus sono i primi ciclidi che ho avuto... ero un pischello con una vasca di comunità: guppy, cardinali, ecc ... ero rimasto incantato davanti ad un meraviglioso Astronutus poco più grande di una moneta, ed il negoziante (onesto come pochi :mad:) me lo ha venduto!!!
Tempo un mese, cusa forze maggiori, sono passato ai ciclidi :eek:
Ritengo comunque è sia il più bel ciclide che abbia mai avuto!!

Quindi BRAVISSIMA Gilda!! e Complimentoni per la riproduzione!!!!
 
Che meraviglia!!!
Gli Astronotus sono i primi ciclidi che ho avuto... ero un pischello con una vasca di comunità: guppy, cardinali, ecc ... ero rimasto incantato davanti ad un meraviglioso Astronutus poco più grande di una moneta, ed il negoziante (onesto come pochi :mad:) me lo ha venduto!!!
Tempo un mese, cusa forze maggiori, sono passato ai ciclidi :eek:
Ritengo comunque è sia il più bel ciclide che abbia mai avuto!!

Quindi BRAVISSIMA Gilda!! e Complimentoni per la riproduzione!!!!


Grazie Alex,davvero belli gli astronotus,mi immergo ad osservarli x tempo indefinito,a differenza delle aulonocare che stanno solo ad essere territoriali e basta...comunque chiaramente dipende da un fattore personale di gusti.
Sto mettendo una telecamera fissa sull'acquario delle aulo,xkè credo davvero che non mi sia ingannata nella visione improvvisa di un nuovo essere:104:
 
Molto gentile!! Se in giro sento che qualcuno li cerca ...

Quasi quasi un pensierino ce lo faccio anche io ...
... sai trasferendo i sumbu i similis si sentirebbero soli ... per me 5 in un metro starebbero bene no?! :n038:

Vuoi scherzare??? io ne ho due in 400 litri e ci stanno stretti...
Comunque li terrò a crescere x un paio di mesi,prima che li porto ad un negoziante fatemi sapere se qualcuno ne vuole qualche esemplare in regalo:104:
 
ragassi questa è una sezione per le foto e video piu che altro vogliamo vedere quelli! :3:

Ed ora invece non potrai vedere la nuova schiusa xkè stamane una brutta sorpresa x me...hanno mangiato tutte le uova,furbi!!! si saranno ricordati che dopo la prima schiusa gliele ho tolte tutte:(

Comunque ora ne ho 40 nella vaschetta nursery in acquario.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto