rio 240 full mbuna

buongiorno a tutti, ho installato il fluval fx6 nel rio 240, facendo in modo che le due bocchette sbattano sui vetri anteriore e posteriore per evitare un movimento eccessivo, sono passate due settimane circa e sembra andare bene, i pesci sono tranquilli, riguardo la popolazione sono convinto con quella, unico dubbio resta tra trio di metriaclima magari zebra mc/ob per evitare litigi con il maison reef oppure un trio di tropheus ma finora non ho trovato nulla che mi piaccia davvero, anche gli estherae mc/ob potrebbero avere problemi con il maison? Inoltre volevo sapere se è possibile aggiungere anche 3/4 synodontis petricola, grazie come sempre a tutti

Come dicevamo poco sopra, meglio evitare di allevare insieme due specie di Metriaclima. MC/OB o BB non fa grossa differenza. Ci sono tantissime specie tra cui scegliere, anche limitandosi a quelle disponibili da Le Onde, Azunga Fish e altri.
Qualche Syno puoi metterlo, magari sarà meglio dar loro qualche pastiglia di mangime per pesci di fondo dopo un paio d'ore dallo spegnimento delle luci.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto