rio 240 full mbuna

Come disse il Dr. Frankenstein, si può fare. La sabbia potresti anche lavarla un po', senza insistere troppo, poi lascerei i pesci a stecchetto un paio di giorni e magari userei un attivatore batterico.

Dovrebbero starci, naturalmente molto dipenderà dal layout. Potresti anche pensare a gruppi più numerosi del classico trio (e ovviamente meno specie), un po' come si fa con i Tropheus. Sto provando da un paio di anni con Labeotropheus trewavasae e diversi haps: per ora sembra andare tutto bene.

Grazie come sempre Sergio, mi piacerebbe avere tanti mbuna di diverso tipo, ovviamente senza esagerare, il layout sarà classico mbuna, con tantissime rocce e credo con alcune cime fini ad altezza massima, inoltre vorrei chiedere se c’è un modo per far passare i tubi del filtro all’esterno lateralmente e nasconderli alla vista, in quanto dovrò attaccare la vasca il più possibile alla parete

Sì pensavo di usare quello che ho attualmente (jbl e902) e far maturare prima di installare la nuova vasca un jbl e1902, ma sono aperto ad altre soluzioni se servisse, il coperchio posso farlo fare in qualsiasi modo quale sarebbe l’opzione migliore?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto