• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Preparazione acqua per apistogramma macmasteri

Non so se si vede, ma la pinna sta ricrescendo a vista d'occhio [emoji4]
36c4f5693b9966cbdd96def079ae4313.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Rientrando nell'argomento principale della discussione, i valori dell'acqua oggi sono:

PH 6.5
KH 3.5
GH 3.5
No2 0.0 mg/l
No3 <5 mg/l

Conducibilità 96 ms/cm, ma su quest'ultimo valore non garantisco, perché non so quanto possa essere attendibile lo strumento e chi lo utilizza [emoji23][emoji23][emoji23]

Da quando ho inserito i pesci non ho mai fatto cambi di acqua, e penso che continuerò a farmi gli affari miei visti i valori, giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Rientrando nell'argomento principale della discussione, i valori dell'acqua oggi sono:

PH 6.5
KH 3.5
GH 3.5
No2 0.0 mg/l
No3 <5 mg/l

Conducibilità 96 ms/cm, ma su quest'ultimo valore non garantisco, perché non so quanto possa essere attendibile lo strumento e chi lo utilizza [emoji23][emoji23][emoji23]

Da quando ho inserito i pesci non ho mai fatto cambi di acqua, e penso che continuerò a farmi gli affari miei visti i valori, giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Bene Francesco,dovrai pazientare....le piante crescono nel frattempo non eccedere con il cibo sono belli "panciutelli" i Nanostomus.:3:

I valori sono buoni quindi non farei dei cambi ora..i pesci non sono arrivati da molto diciamo che stanno passando il periodo di quarantena(quaranta giorni).
 

Bene Francesco,dovrai pazientare....le piante crescono nel frattempo non eccedere con il cibo sono belli "panciutelli" i Nanostomus.:3:

I valori sono buoni quindi non farei dei cambi ora..i pesci non sono arrivati da molto diciamo che stanno passando il periodo di quarantena(quaranta giorni).
I Nannostomus sono incredibili: si mangiano tutto con una rapidità incredibile...
Devo trovare il metodo per mandare il mangime direttamente sul fondo...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Sì sono molto veloci...per mandare giù il cibo puoi usare un tubo rigido oppure una siringa grande a cui inserisci un tubicino ....spero di averti fatto capire.
 
La coda mi sembra completa.
Come faccio ad esserne sicuro?


Ps: la femmina e il maschio sono molti aggressivi con i Nannostomus.
Possibile che abbia fatto le uova sotto una foglia?



Metto una foto per valutare la coda, ma si vede malissimo...
4d71851d397301ddb26bcfcee9a2377a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Nonostante il tuo impegno per le foto ed il video si vede poco...ma la coda ora sembra essere a posto....per le uova chi meglio dei tuoi occhi può vedere.
 

Auguri...la natura ci sorprende sempre!

E' impossibile in un giorno che si schiudano le uova e i piccoli escano allo scoperto...ci vogliono dei giorni anche con temperature alte.

Ora devi alimentarli con il giusto cibo poco e spesso ,come i lattanti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto