Laggiù nel Paese dei Ciclidi ...

Ciao,

EH! Speravo che I miei giorni in SA terminassero il più tardi possibile e si concludessero con il ritorno a "casa". Invece a quanto pare ...

Francesco​

Ultima modifica:
Ciao,

Questa sera un vecchio amico è tornato a trovarci, non si mostrava da tanto tempo (lui è Sclerophrys gutturalis):

1000422251.webp

È alloggiato in un contenitore "pro-tempore" per poter "scattare" più agevolmente. Mi sarebbe piaciuto tenerlo per un poʻ, ma degli anfibi non so proprio nulla quindi, dopo gli scatti, lo ho lasciato andare.

Saluti anfibi.
Francesco

Ciao,

Adesso comincia una fase "difficile": sono/siamo, come si dice in gergo, "in uscita" (ovvero lasceremo il SA), entriamo in una fase ancora più provvisoria della normale routine ... e va bene partiamo! Ma il problema è quando? E sopratutto con che anticipo sarà comunicato?

Quando la clessidra si mette in moto si scatena il caos: vendere (possibilmente rimettendo il minimo indispensabile) auto/moto, chiudere casa e le utenze, svuotare le vasche, trovare dove alloggiare i pesci/piante ed il resto, caricare il container con tutte le tue/nostre cose (e non è come fare due valige!!!), chiudere conti correnti, salutare gente (che è, nel tempo divenuta amica) che sai non vedrai mai più o quasi ... non è facile!

E quel che è peggio è che già sai che, nella nuova sede, rifarai tutta la trafila al contrario (sarà la quarta volta): cerca casa ed arredala, apri conti correnti, compra auto e moto e bla, bla, bla, bla, bla ... UFF!

Francesco

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2026

• Parananochromis elobatus: una gemma dal Camerun meridionale di M.C.W. Keijman
• Tropheops sp. “membe”, la lavanda purpurea di Likoma di Izak Louw
• Bibliografia fondamentale degli mbuna del Lago Malawi di Livio Leoni
• Fotografia in acquario: i segreti per scatti da calendario di Giorgio Nicolosi

Arretrati
Indietro
Alto