• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Info su Apistogramma Cacatuoides

Ecco una foto aggiornata del maschio, che sta crescendo benissimo.20140228_213224_LLS.jpg Ma è normale che ne lui ne la femmina si interessino mai ai mezzi cocchi che sono in vasca? Mai visto nessuno di loro entrarci, nemmeno per un giro di perlustrazione. Bhò.
 
Bel maschio,la femmina riesci a fotografarla?
Per il cocco è normale,benchè in natura hanno altri substrati per la riproduzione,questo viene occupato solo nel momento della riproduzione,deposizione e cura dei piccoli...:104:
 
R: Info su Apistogramma Cacatuoides

Ecco la femminuccia. Le pinne sono ricresciute dall'ingresso in vasca e girovaga abbastanza tranquilla e fiera. Appena però vede in giro il maschio fugge a rotta di collo al riparo tra le piante. Mai nessun colpo o ferita. uploadfromtaptalk1394744977478.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Direi proprio di si. E' tornato al solito comportamento. A questo punto a rimetterci le pinne sono stati 2 RAM maschi, in successione. A quanto pare devo credere alla teoria che i RAM non reggono lo stress dovuto all'inizio dei giochi amorosi e alla presenza in vasca del Cacatuoides. Entrambi i RAM prima stavano benissimo, ma appena iniziate le parate con la femmina ed tentato di ritagliarsi un territorio, si sono ammalati e morti in 3 giorni. Bhà
 
Direi che si tollerano, ma la femmina non è interessata e il maschio è sempre irruento nelle sue avances.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
L'idea non è malvagia. Però prima devo riuscire a restituire quella di Apistogramma Macmasteri che ho in vasca per sbaglio. Voglio evitare sovraffollamento.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
R: Info su Apistogramma Cacatuoides

Oggi in negozio è arrivata una femmina di Apistogramma Cacatuoides. Ho concordato che gli porto la femmina di Macmasteri che ho da gennaio e così creo il trio 1M+2F di Cacatuoides.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Oggi nel rifare la vasca ho inserito la femmina di Macmasteri in una sala parto in plastica. La tengo li fino a lunedì pomeriggio, quando andrò a scambiarla con la seconda femmina di Cacatuoides

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera ho fatto una scoperta: la femmina di Macmasteri sa saltare :72: Con un balzo è infatti scappata dalla sala parto (di quelle in plastica per pecilidi, per capirci) e adesso mi toccherà riprenderla tra qualche giorno per portarla in negozio per lo scambio. E io che speravo di non doverla rincorrere ovunque di nuovo: povere piante. :n022:
 
Basta un piccolo coperchio e risolvi il problema...anche per un domani se dovrai isolare dei pesci o dei piccoli,può avvenire anche l'inverso...:)
 
Visto che maschio e femmina di Apisto Cacatuoides continuano a non fare coppia/riprodursi, nonostante stiano insieme in vasca da 2 mesi, con T 26-27°, noci di cocco, PH 7-7.3, GH 6, KH 4, NO2 a 0, NO3 inferiori a 10, cibo congelato (artemia e chironomus) circa 3 volte a settimana, mi sorge il dubbio se la femmina sia veramente una femmina. :1_mano: Ho notato che si sono leggermente allungati alcuni raggi della pinna sul dorso, e che la coda presenta adesso alcuni filamenti trasparenti alle estremità, non è più tagliata diritta di netto. Posto qualche foto recentissima: che ne dite? E' femmina?
 

Allegati

  • 20140407_215044_LLS.jpg
    20140407_215044_LLS.jpg
    142,8 KB · Visite: 16
  • 20140407_215028_LLS.jpg
    20140407_215028_LLS.jpg
    183,6 KB · Visite: 14
  • 20140407_214919_LLS.jpg
    20140407_214919_LLS.jpg
    170,6 KB · Visite: 14
  • 20140313_220242_LLS.jpg
    20140313_220242_LLS.jpg
    164,8 KB · Visite: 15

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto