Il mio Tanganyika

Bella Salvo! una curiosità, sai darci le proporzioni dei sassi rispetto alla vasca?
Come piante come mai la sceltaè caduta su quelle e non su una più snella vallisneria? Che per altro è un tentativo che vorrei fare nelle mie vasche. Ma devo eliminare i Trigla prima...:81:

Bella Salvo! una curiosità, sai darci le proporzioni dei sassi rispetto alla vasca?
Come piante come mai la sceltaè caduta su quelle e non su una più snella vallisneria? Che per altro è un tentativo che vorrei fare nelle mie vasche. Ma devo eliminare i Trigla prima...:81:

Marcello i sassi sono finti, li ho fatti in cemento idrofugo (vuoti all'interno) non so se hai seguito la realizzazione, http://www.ciclidi.net/16-vasche-allestimenti-ed-accessori/4883-rocce-in-cemento-idrofugo

le dimensioni saranno all'incirca 70 cm di circonferenza per 45 cm di altezza ma non pesano niente a confronto delle vere rocce che avevo prima, pensa che quando ho tolto le vecchie ed ho inserito queste ho dovuto aggiungere 4 secchi di acqua per un totale di 40 litri circa!!

La Vallinseria la metterò ugualmente!!

A mio parere il layout migliore è questo, però parlando di gusti ognuno ha i suoi :D
Nonostante questo, complimenti per l'impegno.

Boh!..non saprei dirti,sarà che a me aveva stufato ma credo che questo sia molto più bello, in quanto simile allo sfondo e a mio avviso molto più naturale!!..ma come dici tu sono gusti,..comunque grazie, in effetti c'è ne voluto d'impegno:104:

La cosa che non mi convince del nuovo allestimento è la dimensione delle rocce fatte a mano, sembrano troppo grandi rispetto all'acquario. :)

Invece il suo bello per me è quello!
Per me che ho rocce vere trovare dei sassi che diano questo risultato è impensabile nelle mie vasche...:1:

Siamo sulla stessa onda!;)...Marcello, anche perchè delle vere rocce di quelle dimensioni vuol dire che ci vuole il muletto per alzarle da terra, quindi impossibile pesare di metterle in acquario.
Questa invece secondo me è la soluzione migliore per chi vuole dei bei monoliti senza gravare sulla vasca! Credo che nella nuova vasca in legno che farà in primavera ne farò di altre!:104:

Me lo ricordo tanto diverso il tuo acquario,ma va bene lo stesso,ma le frontosa sono diminuite come numero o erro?.Non mi piacciono quella serie di alghe nere a pennello attecchite a quella pietra,ed il legno messo in orizzontale,per il resto è ok :D

Big Gim le acquistai nel 2009 e misuravano dai 5 ai 7 cm adesso saranno dai 15 ai 17 cm invece sui 20 cm il maschio dominante.

Antonio il numero è sempre lo stesso!!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto