Il mio Tanganyika

Marcello veramente le dimensioni le ho date ad occhio, ma non credo di essermi sbagliato di tanto!
Anche io pensavo, poi misurandole col metro sono rimasto sorpreso!!
Forse è il vetro che mi inganna, ma anche adesso se le guardo non mi sembrano così grandi come sono.
Io una verifica la farei...:1:
Poi al massimo ti presto il badile grosso che uso per dargli da mangiare!

Anche io pensavo, poi misurandole col metro sono rimasto sorpreso!!
Forse è il vetro che mi inganna, ma anche adesso se le guardo non mi sembrano così grandi come sono.
Io una verifica la farei...:1:
Poi al massimo ti presto il badile grosso che uso per dargli da mangiare!

Ok appena avrò tempo e soprattutto voglia, cercherò di pescarle e misurarle,....... per il badile sarebbe una buona idea!!:81::81:

io apparte il maschio che era intorno i 30 adesso stando male da un po e' incredibilmente diventato piu piccolo, ho una femmina che e' enorme l'ultima volta che l'ho strippata era sui 26 cm infatti mi sboccava anche dai 40 e una volta 53 piccoli, poi le altre sono sui 17-18 come le tue e sono con me dal 2007-2008 circa. comunque questa differenza di taglia credo c'entri anche il fatto dei esemplari dominanti e non bo????....

la differenza di taglia incide senza dubbio sugli esemplari dominanti e non, io ad esempio ho il maschio dominante che è più grosso del sottomesso e quando li presi erano uguali!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto