• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I nuovi ospiti...alcuni voluti altri casuali

hai ragione , è una buona cosa .... :Smile 4:

però ti confesso che per vederli insabbiare una spaventatina gliella darei
il fatto è che sono coraggiosi , non si scompongono nemmeno cuando soprano gli mette il muso contro il vetro

Potevi provare ad halloween a mascherarti da zombie o altra diavoleria simile......
 
Grazie per il video Stefano...

Gioacchino ne è valsa la pena poter assistere a questo spettacolo come ti dicevo...,bellissimo il video...crescono bene?la femmina si alimenta regolarmente,sarà parecchio affamata dopo la lunga e numerosa incubazione....:104:
 
Grazie per il video Stefano...

Gioacchino ne è valsa la pena poter assistere a questo spettacolo come ti dicevo...,bellissimo il video...crescono bene?la femmina si alimenta regolarmente,sarà parecchio affamata dopo la lunga e numerosa incubazione....:104:

Prego Marco....è' il minimo per gli amici.
 
Il video è bello e la famiglia numerosa lo è ancora di più!! Complimenti, davvero una super mamma!! Festeggio il lieto evento con delle bollcine virtuali:s12759ls9nn69afu:
 
Grazie per le foto ed il video Stefano...

Gioacchino i fossorochromis sono in forma hanno anche le belle pance piene....un po meno la madre...lo spettacolo che puoi godere continua...

Bello anche il video dei Dimidiochromis.....:104:
 
Vorrei prima di tutto ringraziare tutti, per la cordialità espressa,
sono contento che le foto e i filmati siano stati graditi da amici e conoscenti....
Un grazie particolare per l'aiuto datomi a pummy che gentilmente mi ha aiutato a pubblicare
sia i video che le foto...ci tenevo a pubblicarli perchè lo ritengo materiale di informazione per tutti..
Principalmente e prima di tutto per tutti i neofiti di questo meraviglioso mondo...


Ciao
Gioacchino.
 
Un aggiornamento sui:

Fossorochromis rostratus con mamma e piccoli dopo 24 giorni di incubazione e 16 giorni di vita.



Ciao
Gioacchino.


Nota degna di rilievo:
Non è possibile che io mi avvicini al vetro....si agita in maniere eccesiva...
Quindi filmato fatto di nascosto....
 
Vi prego di non SGRIDARMI..e cercate di capire l'URGENZA....

Non era previsto l'arrivo di questi Fossoro nella mia vasca...
ma visto dove sarebbero andati a finire..ho deciso (mio malgrado)
di tenerli io...sarebbero andati verso morte sicura in meno di una settimana.

E' stata ed è una scommessa...

Adesso stanno sulla stessa vasca dove tenevo tempo fa le Cyphotilapie da 20-25 cm....
Totale (penso) 430 litri netti poco più poco meno..lunghezza 175 cm escluso 20 cm di filtro esterno
con ampiezza per tutto il profilo laterale della vasca...quindi un filtro grandissimo.
Son perfettamente cosciente caro Salvo, che per adesso stanno decisamente stretti ma
ho notato che il Fossoro non sembra essere particolarmente nervoso, se non quando stimolato
esternamente alla vasca e quando si è accoppiato con la sua femmina, mi sembra tranquillo con gli altri ciclidi,
ma i fattori esterni alla vasca sono fondamentali...alla sua tranquillità

Ripeto l'aumento della respirazione che era stata notata..era una cosa che si era solamente verificata
in corrispondenza del loro accoppiamento.

Adesso è tranquillo e sereno...

La femmina è un pò provata... ci vorranno un mesetti affinchè si riprenda del tutto,
del resto adesso sta con i piccoli...ed è stata 24-25 giorni in assoluto digiuno.

Se non avessi avuto il mio filtro non avrei avuto la possibilità di tenerli...

ti posto una foto di adesso o qualche giorno fa:


DSCN8141.jpg
 
Grazie della risposta Gioacchino, no la mia era semplicemente curiosità, comunque non mi sembrano particolarmente stressat, almeno da quest'ultima foto, che io trovo fantastica!!
 
Grazie del video Gioacchino,stimola i miei ricordi con questi pesci....ora se la femmina non riprende più i piccoli e non li cura assiduamente la vedi nervosa perchè il suo compito è compiuto,ora si merita le attenzioni del cibo da parte tua magari rimettendola nella vasca grande...:104:
 
R: I nuovi ospiti...alcuni voluti altri casuali

Marco adesso la femmina tiene una quarantina di piccoli in bocca è una quindicina li tiene fuori non riesce più ad inserirli forse troppo grandi però ancora a le cure dei piccoli esiste... Lei comunque mangia anche se un pò trovata. Io aspetterei altri 5 6 giorni

Grazie per i tuoi consigli preziosi..

Gioacchino
 
Benissimo Gioacchino siamo quasi al termine allora i piccoli cresciuti non entrano tutti in bocca e quindi ha questo senso di stress per non poterli difendere forse,lasciala tranquilla e aspetta qualche altro giorno per poi decidere....:104:
 
R: I nuovi ospiti...alcuni voluti altri casuali

Marco stasera ho deciso di staccare la mamma ai ragazzi ho notato un comportamento particolare e ho deciso di togliere la mamma perchè ignorava sempre di più i piccoli pensavo di tenerla un'altra settimana ma mi sono accorto che forse è meglio così onde evitare spiacevoli sorprese .

Gioacchino
 
Hai fatto bene dal video avevo avuto anche io questa senzazione vedendo la femmina con i piccoli.....:104:
A volte le femmine li tengono di più a volte di meno in base alla loro crescita e disponibilità alimentare....
 
Ecco il primo giorno dei piccoli in nursery senza la presenza della loro madre,
iniziano a vivere con le loro forze...



Ciao
Gioacchino.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto