• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Finalmente NLS Italia

Volevo un consiglio ragazzi, se volessi passare ai mangimi nls allevando solo mbuna e tra poco Tropheus ( quindi tutti pesci alghivori) che varietà dovrei prendere?
Nls alghemax principale e ogni tsnto alternarlo con thera a (se non sbaglio contiene aglio) e nls cichlid formula ( più proteico)
È giusto cosa ho scritto? Grazie
 
Ciao, per mbuna e Tropheus come base devi usare il Cichlid Formula, che è da 1 mm.
Ci puoi alternare l'AlgaeMAX (che contiene 7 tipi diversi di alghe) ed il Thera A, che contiene molto aglio (un potente antiparassitario naturale).
Se hai pesci sul rosso/arancione puoi usare l'UltraRED, che contiene astaxantina ed esalta quindi i colori rosso/arancio.
Se hai pesci gialli invece non lo usare perchè te li fa diventare arancioni.
Per vedere risultati nei colori devi usare solo NLS: dopo 20-30 giorni dovresti notare colori più accesi.
 
Acquistato venerdi dopo un confronto con Tommaso via e-mail, il quale si è dimostrato gentile, rapido e disponibilissimo, sia nella scelta della gamma sia nella spedizione che ho ricevuto stamattina! Dopo mesi di DIY che per mancanza di tempo ho dovuto lasciar perdere ecco che si presenta questa bella opportunità di provare la celeberrima linea NLS a prezzi ragionevoli e senza lunghe peripezie, ne ho approfittato subito! l' unico rimpianto è di aver abbandonato la linea premium di SHG con cui mi sono sempre trovato bene, e perchè no...italiana!

Contento di intraprendere questa nuova esperienza, grato a Tommaso per il suo impegno e serietà vi aggiornerò tra un mesetto sui risultati! oggi hanno pappato alla grande i miei haps nonostante siano sempre stati belli viziati! Ottimi segnali, e qualità tangibile già da subito.

Consigliatissimi entrambi!:D
 
Sperando di non andare troppo OT volevo esporre una considerazione......

Questo post inerente al mangime NLS, penso che esprima al meglio il ruolo che può avere il forum di aic nei confronti degli operatori commerciali ed i loro prodotti.

TUTTI possono riportare la loro esperienza, (positiva o negativa ) e chiunque può farsi un'idea del tale operatore e/o prodotti.

Mi spiace un pò che Tommy funga da cavia, ma tanto è alto e grosso e da bravo toscanaccio con due bestemmie risolve tutto:eek:;)
 
ma perche solo i miei haps fanno tanto i difficili? c'è l'otopharynx blue face che saranno 20 giorni che non mangia...è proprio un testone!
 
Mah va veramente a casi singoli. Anche da me alcuni pesci seppur della stessa specie (Tropheus) in una vasca lo divarano dal primo giorno, nell'altra vasca (gemella) si ostinano a non mangiarlo. Poi io dato il genere di pesci ho qualche remora a lasciarli a digiuno per troppi giorni.
Specifico che entrambi arrivavano dalla stessa dieta precedente.
In passato ho usato NLS cichlid formula praticamente come unico mangime su dei Tropheus Kalambo selvatici e sono sempre andati alla grande. Tutte le femmine si riproducevano regolarmente e in un annetto ho passato quota 150 piccoli (da 7 femmine). Mai avuto un problema di salute (botte a parte).
Vale la pena provarlo ma non c'e' da stupirsi se i risultati sono variabili :)
 
ma perche solo i miei haps fanno tanto i difficili? c'è l'otopharynx blue face che saranno 20 giorni che non mangia...è proprio un testone!

Andrea ti dico la verità, dopo la tua testimonianza ho fatto parecche ricerche su internet, soprattutto su siti/forum statunitensi, per cercare casi in cui i pesci rifiutassero NLS.
Ebbene ho trovato solo qualche raro caso nei Discus, ma mai in tutti gli altri pesci, compresi Betta, Ciclidi Africani/Americani, Flowerhorn, Oscar, Guppy, Anfibi, Caridine, carpe Koi etc..
Non so proprio che dirti Andrea, so solo che esiste la linea Finicky Fish Formula che è stata creata appositamente per casi di pesci schizzinosi.
Ma è veramente raro il tuo caso.
 
Sperando di non andare troppo OT volevo esporre una considerazione......

Questo post inerente al mangime NLS, penso che esprima al meglio il ruolo che può avere il forum di aic nei confronti degli operatori commerciali ed i loro prodotti.

TUTTI possono riportare la loro esperienza, (positiva o negativa ) e chiunque può farsi un'idea del tale operatore e/o prodotti.

Mi spiace un pò che Tommy funga da cavia, ma tanto è alto e grosso e da bravo toscanaccio con due bestemmie risolve tutto:eek:;)

Come ben sai Nicolò io vendo New Life Spectrum anche per passione, e ho scelto di vendere proprio quello perché è il miglior mangime per ciclidi.
Le testimonianze delle persone però sono la miglior prova della qualità o meno del prodotto.
A me le testimonianze interessano parecchio, e infatti dopo la vendita chiedo ad ognuno di farmi sapere come andrà con NLS (a parte chi lo conosce già).
Quindi mi presto volentieri a fare da cavia...
 
ma perche solo i miei haps fanno tanto i difficili? c'è l'otopharynx blue face che saranno 20 giorni che non mangia...è proprio un testone!

Anche io sto provando NLS cedutomi da un amico, anche i miei Haps lo mangiano poco, gli Scalari e Biotodoma non ne vogliono sapere, gli unici che lo mangiano bene sono gli mbuna.
Deve avere un gusto particolare, anche l'odore è molto forte.
I miei Haps sono abituati al mangime di Gianni, penso sia SHG o affine.

Miles
 
Ma questo Otopharynx mangia gli altri mangimi? magari non mangia e basta.....

beh ha sempre mangiato ovviamente; prima usavo prodotti Tropical prevalentemente in scaglie, ma la cosa strana è che di questi oto ho un trio, 2 maschi e una femmina e gli altri due ormai accettano il nuoovo mangime gia da diversi giorni, il maschio alfa invece ancora lo rifiuta ma è rimasto l'unico , tutti gli altri ormai lo hanno accettato.
Ecco il ribelle, peccato perche è in colorazione quindi ne potrebbe ottenere un bell'impulso...
goldgenn015-2.jpg
 
I miei lo mangiano tutti alla grande, dai fryeri ai demasoni... si vede che anche loro hanno i loro gusti. Poi essendo piemontesi all'aglio da bagna caoda sono abituati;-)
 
Primo ordine fatto... Ciclid formula e thera a!!! Sul prodotto vi terrò informati osservando i pinnuti, però una recensione positiva la merita Tommaso!!! Ci siamo sentiti in tarda serata per accordarci sul tutto e ho fatto il bonifico la mattina e lui con solo la copia di avvenuto bonifico(quindi senza aver preso ancora soldi) la stessa mattina a spedito!!!! Praticamente in un giorno ho nls a casa, strepitoso Tommaso
 
Primo ordine fatto... Ciclid formula e thera a!!! Sul prodotto vi terrò informati osservando i pinnuti, però una recensione positiva la merita Tommaso!!! Ci siamo sentiti in tarda serata per accordarci sul tutto e ho fatto il bonifico la mattina e lui con solo la copia di avvenuto bonifico(quindi senza aver preso ancora soldi) la stessa mattina a spedito!!!! Praticamente in un giorno ho nls a casa, strepitoso Tommaso

Ciao Daniele, quando ci siamo sentiti ho capito subito che sei uno con tanta passione per i ciclidi, quindi sapevo bene di potermi fidare di te.
 
Aggiornamento
Tutti i pesci mangiano voracemente e mi trovo meglio delle scaglie perché sembra sporcare meno l acqua... Un consiglio , thera a una o due volte a settimana ?
 
Primo ordine anche per me. Oggi prima somministrazione divorata voracemente da tutti i pesci.
Spedizione molto veloce e ottimo l' imballo.
Grazie Tommaso
 
Anche io sto provando NLS cedutomi da un amico, anche i miei Haps lo mangiano poco, gli Scalari e Biotodoma non ne vogliono sapere, gli unici che lo mangiano bene sono gli mbuna.
Deve avere un gusto particolare, anche l'odore è molto forte.
I miei Haps sono abituati al mangime di Gianni, penso sia SHG o affine.

Miles

Aggiornamento, adesso lo mangiano anche gli Haps senza problemi.

Miles
 
dopo 3 settimane di utilizzo esclusivo di NLS cichlid formula inizio a tirare le somme...

buone caratteristiche nutritive e eccellente composizione, ottima appetibilità, non gonfia in acqua (provato in ammollo per 40 minuti), giusta affondabilità, prezzo finalmente "umano" (volendo anche piu economico di alcuni altri).

i miei haps l' hanno mangiato da subito, senza indugi. Ho notato un leggero incremento di feci soprattutto nei primi giorni. Vitalità e colore mantenuti (AFFATTO MIGLIORATI) ai livelli precedenti la somministrazione...non che mi aspettassi miracoli ma un pochino ci sono rimasto male, niente di niente! quindi...lo ricomprerei? si...ottima qualità senz' altro...ma non lasciatevi abbindolare dagli effetti miracolosi tanto sbandierati in giro...se si ha sempre avuto una certa attenzione nell' alimentazione forse rimarrete un po delusi sotto questo aspetto, certo se avessero perso colore era molto peggio! ad oggi lo utilizzerò come base ma lo integrerò a modo mio...

prossimo report tra un mesetto...e vi aggiornerò anche con gli altri di gamma appena disponibili!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto