• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Finalmente NLS Italia

dopo 3 settimane di utilizzo esclusivo di NLS cichlid formula inizio a tirare le somme...

buone caratteristiche nutritive e eccellente composizione, ottima appetibilità, non gonfia in acqua (provato in ammollo per 40 minuti), giusta affondabilità, prezzo finalmente "umano" (volendo anche piu economico di alcuni altri).

i miei haps l' hanno mangiato da subito, senza indugi. Ho notato un leggero incremento di feci soprattutto nei primi giorni. Vitalità e colore mantenuti (AFFATTO MIGLIORATI) ai livelli precedenti la somministrazione...non che mi aspettassi miracoli ma un pochino ci sono rimasto male, niente di niente! quindi...lo ricomprerei? si...ottima qualità senz' altro...ma non lasciatevi abbindolare dagli effetti miracolosi tanto sbandierati in giro...se si ha sempre avuto una certa attenzione nell' alimentazione forse rimarrete un po delusi sotto questo aspetto, certo se avessero perso colore era molto peggio! ad oggi lo utilizzerò come base ma lo integrerò a modo mio...

prossimo report tra un mesetto...e vi aggiornerò anche con gli altri di gamma appena disponibili!

AFFATTO o NIENT'AFFATTO MIGLIORATI?

Io ho notato che i miei Haps lo mangiano, ma sono dimagriti, un pò scavatini, mah!
Miles
 
AFFATTO o NIENT'AFFATTO MIGLIORATI?

Io ho notato che i miei Haps lo mangiano, ma sono dimagriti, un pò scavatini, mah!
Miles

nient' affatto! pardon.

addirittura scavatini? anche a me sembra abbastanza leggero, io ho abbondato (per via delle 3-4 settimane di prova), ma non hanno messo su panzetta per niente...lo davo come punto positivo, forse mi sbaglio.
 
A proteine il NLS e' ben piu' basso di altri cibi in fiocchi... anche a base vegetale!
Per me e' un pro ma dipende che pesci si tengono. Per fare un esempio: io l'ho usato a lungo, in quantita' e con 0 problemi sui tropheus (3 sommnistrazioni al giorno senza troppi patemi d'animo). Cibi considerati "sicuri" su erbivori come tropheus (es. tropical spirulina 36% e compagnia) hanno 46-48% di proteine (vegetali ma anche animali, il fish meal c'e' in tutti i mangimi praticamente).

Per me va meglio sugli mbuna che sui predatori. Mia opinione personale :)
 
A proteine il NLS e' ben piu' basso di altri cibi in fiocchi... anche a base vegetale!
Per me e' un pro ma dipende che pesci si tengono. Per fare un esempio: io l'ho usato a lungo, in quantita' e con 0 problemi sui tropheus (3 sommnistrazioni al giorno senza troppi patemi d'animo). Cibi considerati "sicuri" su erbivori come tropheus (es. tropical spirulina 36% e compagnia) hanno 46-48% di proteine (vegetali ma anche animali, il fish meal c'e' in tutti i mangimi praticamente).

Per me va meglio sugli mbuna che sui predatori. Mia opinione personale :)

credo tu abbia centrato il punto Enea, un mangime per tutti deve per forza sacrificare qualcosa, haps in crescita o predatori lo apprezzano ma bisogna aumentare le dosi...anzi meglio ancora integrare con proteico, dalla prossima settimana aggiungo le mie solite leccornie e vediamo come va...certo gira che ti rigira stiamo alle solite, bisogna stargli dietro con krill, merluzzo, e tutte le menate del caso... peccato. Mantenimento "anziani" ed erbivori va una favola...credo difficilmente vedremo caeruleus tonnizzati con questo!
 
Ho usato il cichlid formula per oltre un anno con i miei haps e non ho notato pance scavate, per nulla.
Vitalità e colori immutati rispetto ad altri mangimi di qualità.
Invece, ho notato con piacere che i pesci non prendono peso (spesso accade che crescano troppo perdendo forma e dimensioni proprie della specie) ma crescono mantendo la giusta forma. Per me questo è un bene.
Dimenticavo, non sporca a differenza dei mangimi in scaglie e non si gonfia in acqua.
 
Ho usato il cichlid formula per oltre un anno con i miei haps e non ho notato pance scavate, per nulla.
Vitalità e colori immutati rispetto ad altri mangimi di qualità.
Invece, ho notato con piacere che i pesci non prendono peso (spesso accade che crescano troppo perdendo forma e dimensioni proprie della specie) ma crescono mantendo la giusta forma. Per me questo è un bene.
Dimenticavo, non sporca a differenza dei mangimi in scaglie e non si gonfia in acqua.

dosaggio e ritmi di crescita anche quelli immutati rispetto ad altri mangimi? se ci indicassi taglia iniziale e specie sarebbe utile per cercare di inquadrare meglio la cosa
 
dosaggio e ritmi di crescita anche quelli immutati rispetto ad altri mangimi? se ci indicassi taglia iniziale e specie sarebbe utile per cercare di inquadrare meglio la cosa
Più o meno si, ovviamente non posso essere accurato nella quantità in grammi.
Con la stessa quantità, ma con un diverso margime, in 2 anni ho notato una crescita abnorme delle aulonocara hueseri ( dimendioni superiori ai 13 cm e corpo più sviluppato in altezza) mentre con altre specie di aulonocara (hai reef e ethelwynnae) allevate con nls ho notato una miglior forma (corpo piu affusolato, proporzioni del genere mantenute) e dimensioni più contenute. In entrambi i casi parlo di esemplari con 2 mesi di vita e portati a 2 anni
 
Più o meno si, ovviamente non posso essere accurato nella quantità in grammi.
Con la stessa quantità, ma con un diverso margime, in 2 anni ho notato una crescita abnorme delle aulonocara hueseri ( dimendioni superiori ai 13 cm e corpo più sviluppato in altezza) mentre con altre specie di aulonocara (hai reef e ethelwynnae) allevate con nls ho notato una miglior forma (corpo piu affusolato, proporzioni del genere mantenute) e dimensioni più contenute. In entrambi i casi parlo di esemplari con 2 mesi di vita e portati a 2 anni

Grazie! penso che già cosi aiuti molto a farsi un' idea...
 
Non esprimo giudizi sulla qualità di questo alimento (credo che troppe siano le variabili in gioco e comunque mi sono espresso in una discussione precedente), ma voglio qui, quindi pubblicamente, congratularmi con Tommaso per la disponibilità, solerzia e gentilezza che testimoniano con quanta passione si stia impegnando in questa nuova avventura!
 
Per me,NLS è il miglior mangime in circolazione e secondo la mia esperienza e nella mia vasca ha dato un incremento dei colori non indifferente.....perfetto per far rimanere in taglia i pesci e non sformarli,visto il basso contenuto proteico.....certo che per haps carnivori e predatori in crescita serve integrare! segnalo anche NLS Nutrigel,che ha un apporto proteico superiore e potrebbe essere perfetto per i piccoli in crescita... http://www.feedmyfish.co.uk/new-life-spectrum-nutri-gel-100g
 
ho contattato anche io tommy tramite facebook per comprare questo mangime...mi sono informato e sembra ottimo....chiaramente quoto chi dice che vada integrato in base a cio che si alleva....e soprattutto se gia fai mangiare bene i pesci non puoi aspettarti un cambiamento radicale usandolo....quando mi arrivara lo provero mooolto interessato!!!
 
ho contattato anche io tommy tramite facebook per comprare questo mangime...mi sono informato e sembra ottimo....chiaramente quoto chi dice che vada integrato in base a cio che si alleva....e soprattutto se gia fai mangiare bene i pesci non puoi aspettarti un cambiamento radicale usandolo....quando mi arrivara lo provero mooolto interessato!!!

Hai fatto bene a prenderlo,certamente non ti pentirai di averlo comprato...puo capitare che alle prime somministrazioni non venga accettato,ma questo è un dato di fatto che puo capitare ad ogni cambio di mangime! se viene somministrato tranquillamente ai tropheus,notoriamente molto delicati a livello alimentare ci sarà pure un motivo.... :104:
 
Io lo uso da qualche mese e devo dire che i pesci hanno dato una bella sferzata di colori dopo circa un mesetto

problemi pochi lo uso in granuli da 1 mm e 2 mm rispettivamente chiclid formula e tera A.
Per il momento non ho avuto problemi a che se io li sfamo una volta al giorno e alterno con spirulina forte sgh o ocean nutrition.

Lo considero um buon prodotto.
 
Mangime arrivato!!! spedizione ultra veloce...pacco imballato correttamente....ma cavolo,quanto è grande la confezione????? magari sn un po esaurito io ma 250g pensavo un barattolo piccolo!!!e invece è enorme...missa che me lo mettero anche in tavola per aiutare i pesci a finirlo ahahahahahahhaha.

sono rimasto veramente contento!!!!

per il fatto che rischia di non venire accettato,sono abituato con i piranha che per farli mangiare serve pazienza...altrimenti basta un po di sano digiuno e poi vedi come mangiano!!!
 
Il colore dei nostri pesci:
Trabucco Toscano per accrescimento giovani mbuna.
Alimentazione:
- primi 3 mesi: New Life Spectrum Grow Formula 0,5mm
- successivamente: New Life Spectrum Cichlid Formula 1mm, Thera A Regular Formula 1mm, AlgaeMAX 1mm, AlgaeGEL

http://youtu.be/6zW5pqNC-4I
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto