• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

dubbi su specie

andrea,figurati puoi tenerli e possiamo magari spedirti ciò che hai speso (ho parlato gia col popietario dell'africafishes e lui come me è daccordissimo)voglio solo aggiungere che sentirsi dire che africafishes (ripeto non sono io fisicamente io sono solo antonio chi aiuta africafishes ad andare avanti nella vendita ma non ho nessu scopo di lucro)vende truffe o fa truffe o vende pesci che non siano quelli non è vero,perchè abbiamo avuto,venduto o teniamo ciclidi (se cosi vogliamo definirli )originali e non truffe.Mi spiace dire queste cose,a me spiace prima a me perchè anche io sono un appassionato e mi metto nei vostri panni,e mi darebbe anche a me fastidio,per questo voglio che in qualche modo possiamo riparare il danno,xke a rimettere non doevete essere voi,ma chi vende ad africafishes,e quando dici che è africafishes è il responsabile a prendere i pesci hai perfettamente ragione,ma devi pur sapere che chi sta dietro ad africafishes si è avventurato da poco e si affida alla serra da dove acquistiamo,xke da dove acquistiamo è una serra rispettosa,e noi ci crediamo e acquistiamo e se ci vendono x vendiamo come x e non y.MI spiace andare off nella discussione che parla di tutt'altro,ma volevo spezzare una lancia a favore dell'africafishes.
 
Non mi sembra di aver parlato di truffe, se altri lo hanno fatto rivolgiti a loro.Io ho parlato di errori da ambo le parti.
Non voglio altri pesci perche a Pisa ho esaurito tutto il posto disponibile nelle mie vasche, quindi ripeto non ho molto altro da dire,per me la cosa finisce qui.
 
non parlavo di pesci ma di restituzione soldi....figurati per la questione stress non vogliamo che i pesci si stressino,si ebbene andrea ho sentito parlare di truffa,ed altro.....e secondo me è abnorme sentir parlare di ciò,poi liberissimi di esprimere opinioni,perchè secondo me africafishes è da pochissimo che è in commercio e magari deve crescere ancora,ANCHE perchè ripeto la serra dove si rifornisce è una buona serra e quotata all'estero,poii magari vedi tutte queste cose fanno pensare che un domani devono prendere atto di prendere altrove.Ripeto a me come antonio e come aiutate di africafishes mi spiace se qualcuno parla male di qualcuno,anche se sono altri utenti o venditori,xke tutti possono fare sbagli o altro........
 
ma io non ho mai parlato di truffa, ma solo di errori che mi sembra molto diverso, ripeto se altri hanno parlato di truffa rivolgiti a loro.Non voglio 30 euro perche ho i pesci e quello è il loro prezzo anche se sono ibridi.
La serra la conosco e gli ho anche scritto ottenedo le informazioni che cercavo, comunque ripeto non ce l'ho con te ma casomai con me stesso.
 
Ma aspetta Tommy ora è Antonio. .quando si trasformerà in Africa fishes te lo dirà. ...

a me fa veramente sorridere il fatto che un venditore di pesci non riconosca per primo ciò che vende ....mi spiace ma se non conoscessi ciò che vendo , sarei disoccupato da un pezzo.... fermo restando che gli errori ci stanno, quando gli errori iniziano a diventare tanti gli alibi cadono e ci vuole una presa di coscienza e di posizione forte. Io vorrei sapere quale serra affidabile ha tutte queste rarità che poi non sono tali.... sono curioso.
 
a me fa veramente sorridere il fatto che un venditore di pesci non riconosca per primo ciò che vende ....mi spiace ma se non conoscessi ciò che vendo , sarei disoccupato da un pezzo.... fermo restando che gli errori ci stanno, quando gli errori iniziano a diventare tanti gli alibi cadono e ci vuole una presa di coscienza e di posizione forte. Io vorrei sapere quale serra affidabile ha tutte queste rarità che poi non sono tali.... sono curioso.

Quoto... 😉
 
Ieri, per rifare la vasca ad un amico che era fissato con questo "copa", sono stato in due negozi ed entrambi avevano questo pesce o almeno quello che arriva con questo nome. Il pesce nelle vasche corrisponde al mloto yellow fin della costa tanzaniana. E' un ciclide abbastanza comune che corrisponde alla versione gialla tanzaniana del tetraspilus del sud. Konings fin dal librone del 1991 pero' l'ha sempre tenuto separato dal tetra del sud (anche perche' il pattern melanico e' nettamente diverso) ma non ho mai letto l'ultima versione dell bibbia per cui adesso potrebbe avere anche un nome. Naturalemente poi nei negozi o hanno i maschi o le femmine e ci abbinano femmine di aulonocara o altri haplo per cui e' difficilissimo trovare in vasca maschio e femmina di questa specie.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto