petrochromis
Utente
è tanto scuro che sembra un'ombra che nuota.
complimenti, davvero un bell'esemplare.
complimenti, davvero un bell'esemplare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gsaporita ha scritto:
Solo per comunicarvi che i Copadichromis Mloto "Midnight" si trovano adesso anche a Nizza, nell'acquario più importante della citta.
E' una enorme soddisfazione per me.
Ciao Gioacchino.
freo ha scritto:
....non so se è già stato detto da qualcuno....., ma nel 2006 tutto il genere copadichromis è stato rivisto..., il pesce di queto post non appartiene alla specie mloto ne tanto meno Midnight, si tratta di un copadichromis melas...., più interessante sarebbe conoscere il ceppo e il luogo di cattura.
P.s. scusa se mi permetto Gioacchino ma il layout della vasca è tremendo..., sicuramente non indicato e inutile per le specie che allevi.
No comment sulle anforette......
fastfranz ha scritto:
Visto che si è parlato dell'origine di questi pesci mi permetto (dopo avere ringraziato sentitamente</u> che ci ha aggiornato in merito alla EFFETTIVA, AVVENUTA, corretta classificazione degli stessi: DEVO aggiornare i mie appunti!!!) di intervenire:
I pesci di Gioacchino (ed almeno il primo gruppo finito, se ho ben capito, in Croazia) sono figli di dieci esemplari che (estate del 2006, furono il regalo del mio 50° compleanno, se non son matti ...) presi in Belgio da una quotato allevatore locale, amico del "co-editore" di MCH (ed ora MCHportal) e mio amico Frank Panis.
Credo di ricordare (mea culpa per avere perso l'appunto ...) che fossero originari (i miei erano F1, adesso ho dei figli F2/F3, quattro per la precisione) di Mara Point.
Poichè avevo più maschi in vasca - provenienti da differenti coppie dell'appassionato che me li ha venduti - almeno gli F2 avevano (ed hanno tuttora!!!) un "imbreeding" abbastanza ridotto ...
... ABBIATENE CURA!!!
hai capito bennissimo Francesco, infatti quell primo gruppo e finito da me, pero purtroppo io sono rimasto con un unico maschio che ho rimandato a Gioacchino dove il suo maschio dominante lo ha fatto fuori...fastfranz ha scritto:
I pesci di Gioacchino (ed almeno il primo gruppo finito, se ho ben capito, in Croazia)
Numero 2/2026
• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni