• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi all'aria aperta 2008

Ciao Mauro, ti rispondo da questo post che mi sembra piu' adatto...Allora parlando con Mauro(Natali),il ripescaggio dovrebbe avvenire verso il 15 o 16 di settembre salvo crollo della temperatura. Ho pensato di spostare la data al rientro dalla sua trasferta amazzonica...Logicamente l'invito e' esteso a tutti anche se capisco che di giorno feriale non abbia tanto senso ma tra viaggi e battesimi........

Angelo Brunelli Felicetti
 
Citazione:Messaggio inserito da macropodus

Ciao Mauro, ti rispondo da questo post che mi sembra piu' adatto...Allora parlando con Mauro(Natali),il ripescaggio dovrebbe avvenire verso il 15 o 16 di settembre salvo crollo della temperatura. Ho pensato di spostare la data al rientro dalla sua trasferta amazzonica...Logicamente l'invito e' esteso a tutti anche se capisco che di giorno feriale non abbia tanto senso ma tra viaggi e battesimi........

Angelo Brunelli Felicetti

ciao,scusate tutti,vorrei chiedere se l'invito al ripescaggio è esteso proprio a tutti,no vabbè non vorrei fare l'invadente ma pescare ciclidi (africani credo di aver capito) in quella piscina a mò di laghetto dev'essere una figata,e poi dalle mie parti,in provincia di siena non si incontrano tanti acquariofili sfegatati,e mi piacerebbe partecipare,ovviamente se larisposta fosse negativa non me la prenderei,anzi scusate voi,forse so' un po sfacciato,ma credo che tra appassionati ci si possa capire.ciao a tutti alberto

A.
 
Messaggio inserito da macropodus

Ciao Mauro, ti rispondo da questo post ...

[:I] Scusate se ho risposto nell'altro post ma quanto ho letto che si pescava non ho resistito :D:D

Comunque, se Angelo conferma l'ospitalità io confermo l'impegno per la torta e le salsicce, basta sapere quanti siamo ;) e Mauro [}:)] ci potrà raccontare anche il viaggio in Amazzonia [:p][:p] come pre congresso niente male!!!

------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------
 
Ciao a tutti,
Io avrei voluto portare la cassata siciliana,(però quella nissena, tanto buona quanto rara, giusto per rimanere in tema),ragazzi credetemi uno spettacolo.:):):), ma non ho ricevuto risposta, e tra l'altro non so nemmeno se potrei causa lavoro, pazienza...:(:(:(, sognerò ad occhi aperti.

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Certo che e' esteso a tutti l'unica cosa e' che il ripescggio si effettuera' di sera se per voi va bene...........

Angelo Brunelli Felicetti
 
Messaggio inserito da macropodus

Certo che e' esteso a tutti l'unica cosa e' che il ripescggio si effettuera' di sera se per voi va bene...........

che speccatolo,sembra interessante,ci sarà pure da sentire racconti amazzonici[:p][:p][:p],allora si deve portare qualcosa?da mangiare ovviamente,niente pesci,io birre tedesche nostrali non so proprio dove trovarle,ditemi voi,per la sera va bene,nessun problema,tanto per ora sono disoccupato,e come si fa per arrivare al "lago"?
ciao a tutti



A.
 
Purtroppo quest'anno il laghetto mi ha tradito, Ieri notte ho avuto un crollo di ossigeno e mi sono morti svariati esemplari.Con l'aiuto dell'amico Luigi abbiamo salvato il salvabile. La cosa strana e' chenon c'e' stato niente che mi abbia fatto pensare ad una cosa simile Ho trovato molti dei miei beniamini che boccheggiavano vicino alla superficie ed era gia' troppo tardi..Gli esemplari ripescati sono bellissimi e coloratissimi e appena messi in acquario hanno subito ripreso le loro funzioni per gli altri non c'e' stato niente da fare. Mi dispiace perche' stavamo organizzando una serata per il ripescaggio che avrebbe fatto da preludio a Faenza ed invece........Comunque non mi do' per vinto ansi cerchero' di capire cosa e' successo e vedro' di porvi rimedio.......Sono talmente tanti i vantaggi della vita all'aperto che studiero' un sistema per ovviare all'accaduto....Il dottor Natali ( di ritorno dall'amazzonia) mi sapra' senz'altro dare una mano...Spero con tutto il cuore che agli altri sia andata meglio....

Angelo Brunelli Felicetti
 
Citazione:Messaggio inserito da macropodus

Purtroppo quest'anno il laghetto mi ha tradito, Ieri notte ho avuto un crollo di ossigeno e mi sono morti svariati esemplari.Con l'aiuto dell'amico Luigi abbiamo salvato il salvabile. La cosa strana e' chenon c'e' stato niente che mi abbia fatto pensare ad una cosa simile Ho trovato molti dei miei beniamini che boccheggiavano vicino alla superficie ed era gia' troppo tardi..Gli esemplari ripescati sono bellissimi e coloratissimi e appena messi in acquario hanno subito ripreso le loro funzioni per gli altri non c'e' stato niente da fare. Mi dispiace perche' stavamo organizzando una serata per il ripescaggio che avrebbe fatto da preludio a Faenza ed invece........Comunque non mi do' per vinto ansi cerchero' di capire cosa e' successo e vedro' di porvi rimedio.......Sono talmente tanti i vantaggi della vita all'aperto che studiero' un sistema per ovviare all'accaduto....Il dottor Natali ( di ritorno dall'amazzonia) mi sapra' senz'altro dare una mano...Spero con tutto il cuore che agli altri sia andata meglio....

Angelo Brunelli Felicetti

cavolo[:0][:0],peccato proprio,anche perchè cosa può essere succeso da un momento all'altro da aver fatto calare il livello di ossigeno?anchio mi stavo pregustando il giorno,non vedevo l'ora giuro,sopratutto dei racconti amazzonici,una terra che adoro,tanto uno di questi giorni scappo col mio cane e non mi ritrovano piu'[8D][8D],ciao alberto

A.
 
Mannaggia, mi dispiace veramente tanto, in percentuale più o meno quanti esemplari non ce l'hanno fatta? Per caso c'è stato un forte temporale? E' strano però che in tutti quei litri si verifichi un fenomeno del genere!!

Simone
 
Ciao Daniela,:D:D:D
Mi viene spontaneo dirti, "Potevi farlo prima" .....:D:D:D
Comunque sicuramente i tuoi pesciolini saranno immesamente felici...
;)
Ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Citazione:Messaggio inserito da daniela
Soprattutto quando vedranno recapitarsi il cappotto!

daniela rizzo

Perché è calata tanto la temperatura dalle tue parti?

Io pensavo ti vuotare la fontana solo verso fino mese [?]
L'anno scorso la vuotai proprio l'11/09 perchè la temperatura era calata molto, poi però si alzo di nuovo fino ad ottobre ...
Certo però è un po' rischioso [:I]
Gli altri che fanno?

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
No, no da me fa ancora caldissimo, volevo svuotare oggi per avere chiara la situazione prima di Faenza, dovessi avere spazio per prendere qualcosa di interessante[:p][:p]. In realtà fino all'inizio di ottobre possono stare fuori perchè la notte la T° non scende mai tantissimo però io preferisco stare tranquilla e non dover fare le corse all'ultimo momento

daniela rizzo
 
Confermo che a Roma tranquillamente fino a fine settembre ci possono stare!!! Io il mio laghetto l'ho svuotato a fine agosto solo perchè ce l'avevo nella casa di villeggiatura, ma i pesci ora sono in un vascone in balcone e stanno alla grande!!:D

Simone
 
Purtroppo ho perso parecchi esemplari (un ventina circa) e la cosa che mi dispiace di piu' e' che quest'anno stava andando tutto bene: la mangiatoia ha funzinato regolarmente le piante hanno attecchito tutte i pesci(sopravvissuti) hanno avuto una crescita eccezionale rispetto agli anni passati e si sono tutti riprodotti.Non mi spiego il calo di pressione che ha portato ad un calo di ossigeno cosi' importante ed improvviso...Non c'e' stata nessuna pioggia ma ho notato che qualche giorno prima del patatrac c'estata una giornata afosissima cosa che non era mai accaduta prima (almeno in quest'anno) c'era una foschia paragonabile a nebbia ed un tasso di umidita' altissimo,non vorrei che sia stato questo ad aver in qualche modo influito....Mauro Natali e' tornato ieri sera ed ha una marea di cose da raccontare......E probabilmente anche il rimedio(ormai per il prossimo anno) per prevenire tale fenomeno...

Angelo Brunelli Felicetti
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto