• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi all'aria aperta 2008

Io quest'anno ho messo nel laghetto:
-Otopharinx litobates Zimbawe Rock;
-Labeotropheus trewawasae Thumbi West;
-Metraclima aurora;
-Cyno afra Cobuè;


Simone
 
Ciao Angelo,
mi dispiace molto x quello che ti è successo!
Io non ho ancora svuotato il mio lagheTino ;) e quindi non so ancora cosa troverò, cmq x quest'anno avevo messo solo qualche ampullaria (ho già notato che sono cresciute a dismisura e si sono riprodotte) e alcuni dei Salvini che mi avevi dato, ma che in vasca erano di troppo avendo la coppia dominante in riproduzione!
Spero di incontrarti a Faenza, per ottenere altri preziosi consigli "dal vivo"!!


Matteo Maggi
 
Io quest'anno ho messo:
melanochromis johanni maingano
copadichromis azureus Mbenji
thorichthys maculipinnis
herichthys labridens
placidochromis phenochilus

daniela rizzo
 
puoi allevarci praticamente qualsiasi cosa, l'anno scorso angelo aveva messo anchei discus in 4 anni di laghetto si sono sempre ottenuti risultati ottimi, come diceva angelo quest'anno che i risultati sono stati davvero ecezzionali è stato anche l'unica volta che ci sono state delle perdite considerevoli per le cause che diceva, l'amarezza e davvero tanta quando accadono queste cose.

Luigi Raia
 
certo,per chi li ama,li cura,li vede riprodursi e crescere è una grande amarezza,cmq sono belle notizie quelle mi date sulla possibilità di allevare all'aperto praticamente qualsiasi specie,ho dei meeki che manderò in vacanza la prossima nel laghetto fatto con la botte:D:D:D

A.
 
Ieri ho pescato i tropicali dal laghetto e purtroppo mancano all'appello tutti gli herichthys labridens[xx(], tutti gli altri sono cresciuti, ci sono state molte riproduzioni, non vi dico i colori che spiccavano in mezzo al fango sul fondo... mancano pochi cm d'acqua e fango da togliere ma non credo siano nascosti lì...

daniela rizzo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto