• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bollettino 4-2013 Sciaenochromis fryeri … una vita con l’“electric blue” di Marco Isidori

aveva già la anale color arancio, davvero un bellissimo esemplare.
PS. ammazza quanta valli che avevi in quella vasca! :)
 
Si è stato per un periodo più o meno lungo in una vasca da 180cm da solo con la femmina e qualche Ancistrus...spesso adottava le movenze da predatore mettendosi inclinato sulla sabbia facendo finta di fare l'Aulonocara....la Vallisneria gigantea e spiralis avevano invaso la vasca e non vedevo più i pesci,anche se due...trovando poi i coinquilini,ma non vedendoli ..... preso da Edward mani di forbice ho potato tutto...
Acquario 2 167.jpg

Nel frattempo l'esemplare cresce conviveve con altri pinnuti...
Acquario 2 091.jpgAcquario 2 092.jpgAcquario 2 096.jpgAcquario 2 097.jpgAcquario 2 098.jpgAcquario 2 100.jpgAcquario 2 101.jpgAcquario 2 102.jpg
 
Forza giovani,
inserite in questa discussione le vostre esperienze e le vostre foto per approfondire ancor di più le conoscenze su questo bellissimo (il più bello?) ciclide!!!

nessuno ha niente da aggiungere in proposito? Via, almeno qualche foto ...

Questo sarebbe lo scopo di questa sezione del forum!

Ti ho preso in parola Paolo....come dicono in sardegna giovane sono...:D
...per le foto le ho appena ridimensionate ne ho ancora tre-quattro cento....:D...in realtà sono forse qualche decina ancora...:255:...ma vedo che attualmente il pesce e le foto non sono molto diffuse come una volta...:)
 
Ecco le ultime foto così elimino la cartella di quelle ridimensionate....:D

Acquario 2 125.jpgAcquario 2 129.jpgAcquario 2 143.jpgAcquario 2 146.jpgAcquario 2 147.jpgAcquario 2 148.jpgAcquario 2 149.jpg


Queste con gli "effetti speciali".....:255:

Acquario 3 023.jpgAcquario 3 025.jpgAcquario 2 007.jpgAcquario 2 009.jpgAcquario 2 010.jpgAcquario 2 011.jpgAcquario 2 015.jpg

the end :smilet-digitalpoint
 
è stupendo! complimenti! 2 domande se non sono inopportuno!
come mai ha anche la parte in basso della caudale arancio?, non l' avevo mai visto prima in nessun esemplare
anche io ne ho uno ma non ha la pinna anale arancio, è perchè è ancora giovane?

IMG_2010.jpg

grazie :)
 
se è un likoma gli dovrebbe venire ma il tuo probabilmente è ancora giovane.
Il mio che è sui 14-15cm ha la anale arancio , ma piu scuro di quello di Marco, poi amche il margine inferiore della coda e il margine estremo della dorsale possono colorarsi o mostrare ocelli, ma deve crescere.
 
è stupendo! complimenti! 2 domande se non sono inopportuno!
come mai ha anche la parte in basso della caudale arancio?, non l' avevo mai visto prima in nessun esemplare
anche io ne ho uno ma non ha la pinna anale arancio, è perchè è ancora giovane?

Vedi l'allegato 19666

grazie :)

Se riesci a fare qualche foto senza la luce blu forse anche nel tuo potrebbe esserci quel colore ma la dominante blu della luce sicuramente non la mette in evidenza....poi come raccontavo nell'articolo dl bollettino dipende anche dalla provenienza geografica di questa specie....:104:

Ho finito con le foto Andrea,quando avro voglia e tempo però farò qualche foto al figlio della mia "star"che sto crescendo sembra lui in miniatura...come colorazione e colorazione...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto