• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

140cm habitat intermedio

R: 140cm habitat intermedio

ad97092fdcceb01311ac550336d86b31.jpg

Ora il layout è leggermente diverso. Spero che al più presto crescano un po' di alghe, anche se con i led è un'ardua impresa
 
Ultima modifica:
Sono molto belle le rocce, ed anche il layout che hai messo su.
Immagino abbiano un peso rilevante, soprattutto le due più grosse.
Hai utilizzato un accorgimento particolare per la posa?
(es. tappetino)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: 140cm habitat intermedio

Sono molto belle le rocce, ed anche il layout che hai messo su.
Immagino abbiano un peso rilevante, soprattutto le due più grosse.
Hai utilizzato un accorgimento particolare per la posa?
(es. tappetino)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tappetino per addominali è sia fra mobile e acquario che dentro l'acquario sotto la sabbia. Ma lo faccio con tutte le vasche, anche quelle da 50 litri :D
I 2 monoliti sono pesantissimi, e quando li ho posizionati con l'aiuto di un amico, ho sudato freddo...
Bella vasca, complimenti.
Sfatiamo però l'idea che con i led non crescano alghe.
Se dei giusti gradi kelvin crescono eccome.
Io non ho mai avuto tante alghe da quando ho i led.
;)
Si un po' crescono, ma meno di quanto avviene in una vasca illuminata a neon, almeno secondo la mia esperienza... Ma sicuramente con i giusti gradi kelvin la crescita è stimolata.
Comunque, il pulire con meno frequenza il vetro frontale è uno degli aspetti che preferisco della vasca :D
 
Torno ad aggiornare il topic dopo qualche mese.
La vasca ora è illuminata da un tubo led t8 da 90cm e 6000k
Ospito 5 specie per 11 pesci, gli esemplari per la maggior parte sono sub adulti, più in là forse dovrò rinunciare ad una specie.
La popolazione è formata da :
1/1 A. labrosus
1/1 P. Taiwan Reef
1/1 T. placodon
1/1 A. maleri
1/2 O. golden blue face


uploadfromtaptalk1428693612452.jpg
uploadfromtaptalk1428693675441.jpg
 
Grazie Marco, ora il layout è leggermente diverso.
uploadfromtaptalk1431780256211.jpg

Parlando della popolazione, l'aulo ha in scacco l'intera vasca....insegue tutti.
Ora devo capire se cambiare specie di aulonocara o se affiancargli delle specie con più carattere anche se sulla carta i più deboli in vasca sono solo gli otopharynx golden blue face
 
I Maleri sono belli tosti, l'esemplare che ho in "custodia" lo avevo messo nella vasca degli haps, dopo dieci minuti l'ho dovuto togliere aveva creato il panico inseguiva tutti sembrava pazzo....complimenti per la vasca....
 
Grazie Marco, ora il layout è leggermente diverso.
Vedi l'allegato 26648

Parlando della popolazione, l'aulo ha in scacco l'intera vasca....insegue tutti.
Ora devo capire se cambiare specie di aulonocara o se affiancargli delle specie con più carattere anche se sulla carta i più deboli in vasca sono solo gli otopharynx golden blue face

non solo sulla carta;gli oto golden sono i pesci piu timidi che abbia mai avuto, in pratica per vederli un po colorati gli va fatta una popolazione ad hoc scegliendo specie del suo livello caratteriale, praticamente solo qualche letrino...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto