• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

140cm habitat intermedio

Akhenaton

Utente
Eccomi qui a presentare la mia ultima "fatica":104: La vasca in questione è un 140x51x65 artigianale con vetri da 12mm. All'interno ho 2 filtri angolari sun sun con pompe da 1400l/h e tubicino per l' effetto Venturi incorporato.
I filtri sono praticamente invisibili.
L' illuminazione è composta da 4 barre led, di cui 3 a luce bianca ed 1 a luce calda. L'effetto dal vivo è molto naturale.
Le rocce più grandi sono alte 50cm e spesse almeno 15cm, non potete immaginare il peso e lo sforzo per metterle dentro con delicatezza ...
La popolazione prevista sarà composta da:

1/2 Protomelas marginatus
1/2 Aulonocara hai reef
1/2 Protomelas steveni Taiwan reef
1/2 Copadichromis trewevasae lupingu
 
Bella mi piace molto, 12mm sono un po' esagerati ma starai più tranquillo!:104:
Ha esagerato chi l'ha costruita...io mi sono limitato ad acquistarla a buon prezzo ;) Grazie per l' apprezzamento, devo ringraziare anche te se ho inserito rocce di notevoli dimensioni...ho visto i tuoi allestimenti e mi son fatto coraggio :lol
 
R: 140cm habitat intermedio

Ha esagerato chi l'ha costruita...io mi sono limitato ad acquistarla a buon prezzo ;) Grazie per l' apprezzamento, devo ringraziare anche te se ho inserito rocce di notevoli dimensioni...ho visto i tuoi allestimenti e mi son fatto coraggio :lol

Le rocce grosse danno un effetto davvero notevole!

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 
bellissimo allestimento, i vetri da 12mm va benissimo ,evitano l'impiccio di tiranti, rocce cosi grandi io non ho il coraggio di metterle, ma sono belle.
 
Grazie a tutti per i complimenti :) Spero che il layout sia funzionale alla popolazione scelta. A proposito, è ben equilibrata? Dimenticavo, la vasca non solo ha vetri da 12mm, ma anche 2 tiranti in senso longitudinale e 2 in senso trasversale...non dovrei aver problemi di spanciamento :104:
 
R: 140cm habitat intermedio

Grazie a tutti per i complimenti :) Spero che il layout sia funzionale alla popolazione scelta. A proposito, è ben equilibrata? Dimenticavo, la vasca non solo ha vetri da 12mm, ma anche 2 tiranti in senso longitudinale e 2 in senso trasversale...non dovrei aver problemi di spanciamento :104:

Ma che con il 12mm e in più i tiranti e quelle misure, lo spanciamento non esiste, considera che il 12mm si usa per le vasche da 2 metri! ;)

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 
Sì, ero informato su questo :104: Pensa che la vasca me l' hanno venduta come industriale, ma le misure e lo spessore del vetro, così come le finiture non mi convincevano. Avevano utilizzato il coperchio e la vaschetta inferiore di un "bio140". Erano in condizioni improponibili ed ho optato per un classico policarbonato (devo ancora rivestirlo, non trovo un carta adesiva delle misure adatte)
 
Ora la vedo la foto,ammazza!!!!!! sti lastroni fanno paura. Spero che i tuoi prossimi abitanti siano contenti e ti facciano tanti avannotti ihihih:71:
 
Maschio di Protomelas marginatus




P.s. A quanto pare utilizzando il sito postimage.org le anteprime delle foto sono visibili. Potrebbe essere una soluzione temporanea al problema delle anteprime
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto