• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

140cm habitat intermedio

Quanto peso hai in vasca? Io vorrei fare una cosa simile ma abitando al 2 piano un po' di FIFA mi viene.... Che dici?
 
Quanto peso hai in vasca? Io vorrei fare una cosa simile ma abitando al 2 piano un po' di FIFA mi viene.... Che dici?


Sinceramente non mi sono preoccupato del peso...la vasca è da 12mm tirantata, con vetro di fondo da 18mm...inoltre è al piano terra.
Mi dispiace, ma non ho le competenze per dire se una configurazione simile sia indicata per un secondo piano.
 
Quanto peso hai in vasca? Io vorrei fare una cosa simile ma abitando al 2 piano un po' di FIFA mi viene.... Che dici?

Non sono un esperto, ma ho visto vasche da 2 mt al secondo piano, quindi non credo ci possano essere problemi, poi dipende anche dalle rocce che uno mette.La vasca va situata vicino ad un muro, non al centro di una stanza..
 
Non sono un esperto, ma ho visto vasche da 2 mt al secondo piano, quindi non credo ci possano essere problemi, poi dipende anche dalle rocce che uno mette.La vasca va situata vicino ad un muro, non al centro di una stanza..





Ho letto anch'io esperienze simili a riguardo ;)
 
Ultima modifica:
I miei sono moolto precoci..Si colorano presto e altrettanto fanno con le riproduzioni..Ne ho 6 da cedere e li avevo sulla mia dispo per Pisa ma non ho avuto richieste.
 
Non so se i miei sono Mdoka, e sinceramente non so se esistano diversi luoghi di cattura.

Comunque sembra sia una specie un po' sottovalutata e sinceramente non capisco il motivo.

Secondo me è un bel pesce
Quoto pienamente..Anch'io l'ho sottovalutata,in passato mi sono disfatto dei genitori (due coppie, bellissimi) troppo in fretta.Ora sono indeciso se cedere i 6, sono sulla vasca da 2mt. con degli mbuna e non soffrono affatto la coabitazione..
 
Quoto pienamente..Anch'io l'ho sottovalutata,in passato mi sono disfatto dei genitori (due coppie, bellissimi) troppo in fretta.Ora sono indeciso se cedere i 6, sono sulla vasca da 2mt. con degli mbuna e non soffrono affatto la coabitazione..






Sono molto dinamici.

I maschi delle due coppie adulte erano entrambi colorati?

A me nella vaschetta d' accrescimento da 1m lo erano, nel passaggio al 140cm ho deciso di mantenere solo il classico trio.

Io se fossi in te, un trio lo terrei ;)
 
R: 140cm habitat intermedio

u6ymajem.jpg
Copadichromis kawanga no spot
 
Si ho avuto un po' di problemi d'adattamento iniziali. Non ho visto il colpevole.. Sono in vasca con una coppia di Protomelas Taiwan reef e un trio di Protomelas marginatus. La foto ha qualche giorno, ora sono vistosamente più lunghe. Resto vigile
 
Che mi dite di una coppia di nigro con 2 labido yellow e 1 pseudo orange del lago malawi? Ci sn riuscito dopo mesi a farli convivere in circa 60 lt, adesso si sn adattati benissimo tanto che i nigro si sono riprodotti e su una sciuda si circa 100 uova sn rimasti solo 3 avannotti di 1.5 cm!
 
Non c'è niente da dire, semplicemente non si dovrebbe fare e tantomeno vantarsene.
Sono pesci che necessitano di spazi completamente diversi e onestamente pubblicizzare una cosa del genere sembra una provocazione.
In 60 litri puoi tenerci al massimo qualche conchigliofilo del Tanganika.
Il fatto che si sono riprodotti dimostra solo che l' istinto è più forte di qualsiasi condizione ambientale.
Credo che se ti interessa il benessere dei tuoi pesci puoi solo dargli una sistemazione adeguata o eventualmente riportarli dove li ha presi e magari ripartire in maniera un po' più consapevole
 
Che mi dite di una coppia di nigro con 2 labido yellow e 1 pseudo orange del lago malawi? Ci sn riuscito dopo mesi a farli convivere in circa 60 lt, adesso si sn adattati benissimo tanto che i nigro si sono riprodotti e su una sciuda si circa 100 uova sn rimasti solo 3 avannotti di 1.5 cm!

Ciao Alessandro,ti aspettiamo nella sezione di Benvenuti per le presentazioni di rito....:104:
Quì parliamo della vasca di Antonio per tutte le tue domande puoi aprire un topic nella sezione giusta...nel tuo caso non direi una "convivenza" ma "sopravvivenza"...concordo con quanto detto da Franco.
 
R: 140cm habitat intermedio

Nuovo layout
faa7d3cad131fe94da561ab9eb5d8a3c.jpg

28230e6c388d41543f331b6d80532f88.jpg

ba4e5f8ce1ccf0d0a06ee1bff97dcefb.jpg

Attualmente ospita:
1/1 Protomelas Taiwan Reef
1/1 Copadichromis kawanga no spot
1/2 Aulonocara baenshi
Ho in progetto di formare un piccolo gruppo di Copadichromis, credo un 3/4 e restare con 3 specie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto