• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Neolamprologus Multifasciatus

Nuovi fratellini
eff299ffa07571afb27e09219f305ea1.jpg

c1a679c5e3219aaae8b454d1758ac07f.jpg


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti..
Piccolo aggiornamento
Le riproduzioni sono diminuite o, perlomeno è diminuito il numero dei nati...i primi nati hanno iniziato a occupare dei gusci, acquistano la loro indipendenza...è spettacolare vedere come per l'allerta di uno, tutto scompaiono...il fondo continua a cambiare aspetto...il maschio beta e la sua femmina vivono praticamente uniti alla colonia, hanno 3 piccoli e un 4° più grande, forse adottato...al momento non vi sono lotte per il territorio occupato (forse il sasso che separa i 2 maschi aiuta)...le femmine dell'harem continuano le loro lotte, continuano anche a pulire, scavare, e difendere il territorio da possibili invasori (gambusie) nei prossimi giorni proverò (lavoro permettendo) a fare qualche foto...e intanto si fa strada nella mia mente la possibilità di Installare in casa una vasca di circa 2 mt....quando butterò giù il camino ne riparleremo...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Sei il primo che sento che butta giu' il camino per mettere una vasca... bravo! hai tutto il mio appoggio :)
 
Complimenti per la vasca e per le riproduzioni. Hai mai valutato l'introduzione di una coppia affiatata di piccoli predatori? (tipo Altolamprologus). Perchè se continua così, rischi problemi di sovrappopolamento, che, specie col caldo estivo, può creare seri problemi alla vasca...
 
Grazie per i complimenti... La vasca, purtroppo è di soli 80cm...se potessi inserire un predatore (anche singolo) lo farei...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Spero che si diano una calmata, se continuano così massimo 2 mesi e devo rifare tutto...è uno spettacolo vedere come tutti difendono tutti e, quando scatta l'allerta, via tutti dentro i gusci!!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Ciao Luca, nessun problema, dovrò sfoltire sicuramente...anche se ancora non so come fare, i più grandi misurano ormai più di un cm

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Al momento ho 2 maschi che si sono riprodotti, l'alfa con 3 femmine e il beta con una, le riproduzioni si sono fermate....sarei intenzionato a aspirare anche un po' di sabbia...
Si accettano suggerimenti e consigli

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto