• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Geophagus Brasiliensis richiesta info

Sono appena tornato ma non vedo tutta questa differenza fra messico e riviera romagnola. Anche laggiu' era pieno di topes. :D:D:D
Scherzi a parte le zone che ho fatto io sono molto diverse da quelle che hai visitato tu (se non ricordo male facesti la zona degli Herichthys mentre io sono partito dalla specie piu' meridionale di Herichthys andando a sud). Oggi porto i rullini dal fotografo e spero che sia venuto fuori qualcosa. Anche se l'arma subacquea e' la solita usa e getta che non lascia molte speranze.
Per i ciclidi non ho visto tutto quello che volevo vedere per via delle quotidiane inondazioni dei fiumi, sempre in piena e con acqua color rosso, ocra o marrone. Per esempio al lago catemaco non si vedeva una mazza e percio' le fenestrata le ho viste solo sulla barca. Visibilita' zero anche nei grandi fiumi meridionali e in molte lagune. Per fortuna ci sono i cenotes che sono sempre una garanzia. Comunque mi sono rifatto con poecilidi (questi in genere stanno a galla), qualche goodeidae e altri pesci, piu' tanti gamberi e granchi.

Ciao Enrico
[/quote]


ciao,ho letto solo ora nel forum del viaggio in messico,e sopratutto nei cenotes,mi potresti dire esattamente quali specie di pesci lo abitano e magari quali piante vi si trovano?no perchè io e un altro ragazzo ci siamo incaponiti a fare unacquario un acquario biotopo proprio sui cenotes ma le notizie che si trovano a riguardo sono abbastanza scarse,se mi potessi dare qualche altra delucidazione mi faresti un favorone:D
ciao alberto
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto