• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Geophagus Brasiliensis richiesta info

Caro Roberto,
nessuna persona meglio del caro amico Marko Lenac, può darti consiglio sul Geophagus brasiliensis, tra l'altro su i nostri E-Book troverai un suo articolo se lo leggerai troverai dettagliatamente tutto quello che ti serve sapere....Io voglio darti un piccolo aiuto se mi è concesso: l'E-Book è quello dell'anno 2006 volume 2...lui proprio li ti spegherà bene un pò il tutto...fidati.
Un saluto.

Gioacchino
Saporita
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

grazie gio!;)

Marko Lenac

Beh!! grazie Gio grazie Gio ..ma i tuoi preziosissimi commenti dove sono ????
Li stiamo aspettando con ansia.

P.s. ho perso il tuo numero

mi dai un colpo di telefono ???.
Baci a LEO E KAT



Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da Roberto_Tomalino

Ciao a tutti,
chi mi può dare alcune informazioni su questo ciclide, non siate banali mi raccomando.

a presto

Roberto

Roberto , so che sei una persona molto , esigente, scrupolosa e capace oltre ad allevare pesci ,di apprezzare quanto la letteratura puo offrire.

A prescidere dai buoni consigli che persone più esperte di me sapranno darti al riguardo di questi pesci , ti suggerisco di cercare di recuperare se già non l'hai lo splendido libro edito della Cichlid Press (purtroppo ora non più disponibile a catalogo)
SOUTH AMERICAN EARTHEATERS di THOMAS WEIDNER.




Immagine:
/Public/data/exo 62/200879152136_eartheater.jpg.jpg
62,02KB



Una chicca che non può mancare nella biblioteca di un appassionato aquariofilo come te e che ti dara molte utilissime informazioni.



Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62
A prescidere dai buoni consigli che persone più esperte di me sapranno darti al riguardo di questi pesci , ti suggerisco di cercare di recuperare se già non l'hai lo splendido libro edito della Cichlid Press (purtroppo ora non più disponibile a catalogo)
SOUTH AMERICAN EARTHEATERS di THOMAS WEIDNER.

Una chicca che non può mancare nella biblioteca di un appassionato aquariofilo come te e che ti dara molte utilissime informazioni.



Cichlid dream
Fabio Callegari

E che ti farà venire voglia[:p] di allevare ognuna delle specie trattate!

daniela rizzo
 
Fabio....hai azzeccato in pieno. Mi ci vorrebbe proprio un bel libro, ma in effetti ho appena acquistato da Cichlid Press l'ultimo di Konigs (Malawy ...ecc ed4)e non c'era nulla sui Geo a catalogo.

Secondo la vostra esperienza, Dove lo posso trovare?

ciao
 
purtroppo e difficile da trovare. forse su ebay? che di tutto in quel articolo. forse non ho scritto questo: e una specie facilissima, e una volta ottenuta la prima riproduzione la fabbrica lavora 24/24 7/7;)


fabio ti chiamo domani!

Marko Lenac
 
Anch'io penso che con un pòp di fortuna lo si possa trovare su E bay.
Diversamente prova a sentire Livio Leono o Gioprgio Melandri.
So che Hydra l'aveva in catalogo , magari qualche copia in più in giro la si trova.


Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Ai tempi ne avevo importati una ventina personalmente, ma ormai ho solo la mia copia.

-------------

Livio Leoni
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids
Ciao Enrico

Enrico! Sei tornato!?!

Che aspetti ad aprire una discussione sul tuo ultimo viaggio? [:p][:p][:p]

Facci sognare qualcosa di diverso dalle spiaggie della riviera romagnola [V]





----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 
enrico io non me lo ricordo... pensavo fossi te... ahhahahahahhaha

allora scrivi ci di mexico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marko Lenac
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Enrico! Sei tornato!?!
Che aspetti ad aprire una discussione sul tuo ultimo viaggio? [:p][:p][:p]
Facci sognare qualcosa di diverso dalle spiaggie della riviera romagnola [V]

Sono appena tornato ma non vedo tutta questa differenza fra messico e riviera romagnola. Anche laggiu' era pieno di topes. :D:D:D
Scherzi a parte le zone che ho fatto io sono molto diverse da quelle che hai visitato tu (se non ricordo male facesti la zona degli Herichthys mentre io sono partito dalla specie piu' meridionale di Herichthys andando a sud). Oggi porto i rullini dal fotografo e spero che sia venuto fuori qualcosa. Anche se l'arma subacquea e' la solita usa e getta che non lascia molte speranze.
Per i ciclidi non ho visto tutto quello che volevo vedere per via delle quotidiane inondazioni dei fiumi, sempre in piena e con acqua color rosso, ocra o marrone. Per esempio al lago catemaco non si vedeva una mazza e percio' le fenestrata le ho viste solo sulla barca. Visibilita' zero anche nei grandi fiumi meridionali e in molte lagune. Per fortuna ci sono i cenotes che sono sempre una garanzia. Comunque mi sono rifatto con poecilidi (questi in genere stanno a galla), qualche goodeidae e altri pesci, piu' tanti gamberi e granchi.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Citazione:Messaggio inserito da Roberto_Tomalino

Ciao a tutti,
chi mi può dare alcune informazioni su questo ciclide, non siate banali mi raccomando.

a presto

Roberto

Roberto , so che sei una persona molto , esigente, scrupolosa e capace oltre ad allevare pesci ,di apprezzare quanto la letteratura puo offrire.

A prescidere dai buoni consigli che persone più esperte di me sapranno darti al riguardo di questi pesci , ti suggerisco di cercare di recuperare se già non l'hai lo splendido libro edito della Cichlid Press (purtroppo ora non più disponibile a catalogo)
SOUTH AMERICAN EARTHEATERS di THOMAS WEIDNER.






Una chicca che non può mancare nella biblioteca di un appassionato aquariofilo come te e che ti dara molte utilissime informazioni.



Cichlid dream
Fabio Callegari
ma ordinarlo in libreria? è ugualmente impossibile trovarlo?
mi rispondo da solo....è impossibile[xx(]
 
Fossi andato da Tillmann a Duisburg....magari lo trovavo :-(
Purtroppo ho rinunciato ad andarci per la sfacchinata e perchè non aveva più in listino Geophagus Altifron...
a proposito Marko, tu cos'hai da dare via??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto