• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fish wall

Sono davvero molto dispiaciuto per te, immagino come ti possa sentire ma come ti ha detto Massimo, tieni duro e riparti alla carica!!!!.....però non capisco come sia potuto succedere!
 
Grazie Massimo però come si dice da noi in questi casi...sono due bei maroni...(mi scuso per il francesismo...)ieri volevo piantare lì tutto!

Paolo, sinceramente ne io ne Nicolò riusciamo a trovare una spiegazione...mah...

Ho fatto giusto per consolarmi un paio di foto all'unica vasca superstite...2013-03-24 19.31.32.jpg2013-03-24 19.31.43.jpg2013-03-24 19.32.14.jpg ci sono 80 ciprychromis mpulungu, 22 paracyprichromis nigripinnis e una trentina di multi...una bella popolazione per un 300lt di 120cm di lato ma non so dove metterli
 
Michele le parole non cambiano la realtà, ma un po' di conforto si prova sempre a darlo!! Così come sono felicissima quando va tutto bene, mi sento male quando leggo di brutte esperienze. Cerca di tirarti su e metti lo sconforto da parte perché sicuramente riuscirete a trovare la soluzione migliore e alle prossime vasche andrà bene. Questo rimarrà solo un brutto ricordo.

Almeno per il momento hai trovato una soluzione per la popolazione. Sembra un bel pezzo di acqua libera del lago molto popoloso.
In bocca al lupo per tutto!! :D
 
Che amarezza Michele leggere queste cose....questa volta non ha avuto problemi il vetro da come dici.....a volte molte parole sono superflue ma quello che dico a te ed a Nicolò è di non abbattersi al primo inciampo probabilmente prima o poi sarebbe potuto succedere a chiunque...quindi forza e spero che il tuo progetto di fishroom possa ripartire meglio di prima...:)
 
Grazie per le belle parole, per il momento mi prendo una pausa, è un mese che allestisco, sposto, svuoto, ora mi è rimasto un bel supporto in travi di legno, vedremo in futuro.
 
Che peccato davvero.....:(
ma capisco la delisuione e la voglia di staccare. Sarei uguale anche io.:smiles_3d_piange:
Quindi tranquillo noi ti aspetteremo a braccia aperte quando vorrai tornare alla grande e carico.:n045::n045::n045:

la passione non deve morire e non muore mai!:n029::n029::n029:
 
Mi diapiace tanto...
Io penso che la passione sia un momento oscurata dal momento di m***a(scusate il francesismo), ma vedrai che se ti fermi prima o poi ti riparte la fregola da allestimento.
Forza e coraggio!
 
Ciao Michele, mi dispiace per l'accaduto...immagino la seccatura, dopo il terremoto quando il vascone ha iniziato a perdere ho passato un brutto quarto d'ora...:n022:
non so come mai la sfortuna si sia accanita sulle tue vasche, per ora io non ho avuto problemi meccanici sulla tenuta...ammetto però che senza acquari in casa dormo meglio, in caso di problemi grossi l'unica sfortuna sarebbe perdere i pesci.
Ieri leggendo il tuo post immaginavo se dovessero mollarci le mie vasche a che livello arriverebbero i 3500lt in garage e se lo scarico centrale sarebbe sufficiente a scaricare l'acqua senza farla passare nel vano scale...:27:
Ma penso siano pensieri comuni a tutti gli acquariofili con "qualche litro" d'acqua chiusa tra 5 vetri...
 
Grazie per le belle parole, per il momento mi prendo una pausa, è un mese che allestisco, sposto, svuoto, ora mi è rimasto un bel supporto in travi di legno, vedremo in futuro.
una brutta esperienza, anch'io ne ho passata una analoga con vasche in legno ma sono riuscito a rimediare, non scoraggiarti.
potresti intanto cercar di capire dove e perche ha cominciato a perdere la seconda vasca, servirebbe almeno come casistica per non ripetere eventuali errori.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto