• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fish wall

Sì, hanno già tutto integrato, quelli da 10W hanno pure la presa tedesca mentre quelli da 20W hanno solo uno spezzone corto di filo con i tre fili stagnati, puoi decidere di metterci una presa o collegarli come ho fatto io a dei morsetti.
 
Bella stanzetta davvero!
Immagino quanto sarai carico all'idea di allestire le nuove vasche (complimenti anche al falegname!) e metterci i pesciozzi ...

Comunque io credo che i Cyatho potrai tenerli; magari solo 2 maschi con un buon numero di femmine, ma dovrebbero starci benone.

Aspettiamo altre foto.
 
Ciao Paolo!!! Più che carico ora ho la schiena a pezzi dopo aver lavato un quintale di sabbia e spostato tutti quei sassi...il tutto sotto l'occhio vigile e ozioso dei miei due gatti che più di un pensiero sul mio operato me l'hanno fatto venire!!!
Di cyatho ora ne ho 10, due maschi sicuri, il più grande sui 12 cm quindi penso di potermeli godere per un po', poi vedrò come si evolverà la situazione in vasca...;-)!
 
complimenti michele!!ottimo arredamento. d'altronde con nicolò non si scherza! questa è arte....vero nico? che dici nicolò ce lo portiamo a michele dai crucchi??
credo che nel tempo, per i cyatho dovrai ridurre i maschi. in acquario formano buche di 50/60 cm. e non rimarrà molto spazio ai rivali. non più di due comunque, di cui uno sarà uno "sparring partner". il lato positivo, sarà che accentueranno notevolmente i colori. buona fortuna e ancora complimenti.
 
Eh caro Enzo......dici che la mia è arte??

Allora voglio fare auting, dato che Michele è troppo buono e non voleva dirlo per non rovinare la mia già triste reputazione......invece io trovo che sia giusto condividere tanto le esperienze belle quanto le brutte (come in ogni famiglia...).

Ieri mattina alle 8 mi arriva un messaggio di Michele dicendomi che dopo nemmeno 24 ore dal riempimento di una delle due vasche un vetro è CREPATO per tutta la lunghezza!!!!!!

Sentendomi con Miki e guardando le foto che mi ha inviato siamo quasi sicuri che sia un difetto della lastra (si è rotto lo strato esterno dello stratificato e formando una frattura a forma di T quasi in un angolo).Forse un urto subito nella stessa vetreria oppure a mia "Insaputa" (se lo dicono i politici posso farlo anch'io!!?)

Mi sentirei di escludere la pressione dell'acqua in quanto la lastra è dello stesso spessore e tipo che ho montato in vasche più lunghe e capienti.

Adesso la vasca è vuota e pronta per il mio intervento......sarà un lavoraccio di imprecazioni e rosari (ma tanto il Papa si è già dimesso.......:eek:), ma sono pronto e carico ad aggredirla......

L'unica consolazione è il fatto che ho scelto per queste vasche l'uso del vetro stratificato........se fosse stato un vetro float monolitico Miki avrebbe avuto più di 500 lt d'acqua in casa.
 
Cioè vorresti dire che Michele ha avuto una botta di cxxo?

No, Paolo, ho voluto dire che nella sfiga almeno non ha avuto allagamenti. Questo perchè per TUTTE le vasche in legno che ho fatto ho montato il vetro STRATIFICATO e non MONOLITICO (cioè quello presente nelle normali vasche in tutto vetro...)

Dire che Miki ha avuto una botta di cxxo mi sembra vagamente un paradosso........
 
Visto che siamo tutti sulla stessa barca, direi che è meglio cambiare discorso :n050:
perchè anche tu hai una vasca made in Noceto?!
cmq non so se Nico si riferisse alle mie vasche, ma penso anche io che fosse difettoso il vetro. Quando ha tirato il terremoto avevo lo tsunami in vasca e il vetro non ha fatto un biz...
 
Giusto per fugare ogni dubbio direi che non mi sento la persona più fortunata ad aver preso l'unica vasca di Nico col vetro difettoso...Il fatto che non mi sia trovato più di 800 litri sul pavimento mi rallegra però oramai è andata, mi dispiace per il lavoraccio che dovrà fare Nicolò per cambiare il vetro e per tutto il tempo che perderemo entrambi, nella sfiga è andata bene però...

Ti svegli la mattina e...2013-02-11 08.48.08.jpg2013-02-11 08.48.21.jpg2013-02-11 08.47.58.jpg lo strato interno è integro mentre la crepa interessa quello esterno senza tuttavia mostrare asperità tipiche di un urto.
 

Allegati

  • 2013-02-11 08.47.23.jpg
    2013-02-11 08.47.23.jpg
    37,9 KB · Visite: 26
R: Fish wall

Che sfiga....però notare che con quella vasca ti è andata molto bene. Se era con una normale forse ti ritrovavi a nuotare dal letto con 800 litri d'acqua a terra. Quindi lavraccio a parte è andata molto bene e soprattutto è capitato subito .... Dopo sarebbe stato molto peggio. :(
Daiiii che una volta sistemato sarà uno spettacolo! :D:cool:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Purtroppo ieri è definitivamente crollato il mio progetto in quanto la vasca superstite mi ha mezzo allagato casa, ha ceduto qualcosa nella parte inferiore della parete posteriore, comunque sono riuscito a limitare l'allagamento...
Fortunatamente sono riuscito a sistemare i pesci in altre vasche(anche se i cyatho con i ciclidi del centro America credo c'entrino poco...)ma la delusione e l'amarezza sono a livelli record, sia la mia che quella di Nicolò, entrambi abbiamo speso energie, tempo e soldi per uno sconfortante nulla di fatto.
Sarà per la prossima anche se la collezione di francobolli e monete sembrano guadagnare appeal dopo episodi come questi...

P.S. per chi volesse cimentarsi in un restauro può passare da casa mia a prendersi la vasca...172x79x78, credo si tratti solo di ripassare la guaina e magari infittire le viti.
 
Veramente deludente anche per tutti noi che ti seguiamo Michele. Ora però devi solo lasciar passare questo momento di scoraggiamento che ovviamente capiamo tutti, perché due fatti così in sequenza breve non si metabolizzano facilmente.
Tuttavia tieni duro e riparti alla carica in qualche modo, non ti demotivare troppo. Tifiamo per te!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto