• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dubbio vasca nuova

Aulonocara ethelwynnae potresti abbinarla a Lethrinops yellow collar o mbazi creek,per esempio. Arredamento con due o tre rocce grandi, possibilmente alte, sabbia fine e stop. Al limite un ciuffo o due di vallisneria.
20160908_194950.jpg20160908_115618.jpg può andare bene?che dite??grazie x l aiuto![emoji6]

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Wow, niente male! Io proverei a mettere una o due delle rocce alte un po' "storte" (senza aggiungerne altre), appoggiandole a un sasso più piccolo in modo che rimangano oblique. Solo per evitare l'effeto Stonehenge, se ti piace così per i pinnuti in questione va benissimo. Se poi trovassi una lastra lunga e stretta per nascondere i tubi sarebbe il massimo. Certo che l'acquario incassato così è veramente d'effetto.:emiticon_3d_Yes:
 
Ok grazie appena ho un attimo provo...ma tu intendi storte ma sempre che si stagliano verso l alto giusto?non tipo semi sdraiate?vedo se riesco ad usare quelle piccole che ho già come appoggio....
Per la lastra lunga e stretta la vedo dura trovarla di questa pietra...se metto una lastra di ardesia nera dici che sta male?


Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
 
Esatto, inclinate, ma non coricate. Dicamo sui 60 gradi, tanto per intenderci. Per l'ardesia io proverei, danni non ne fa.
 
A me piace già di più ;)
Si potrebbe ruotare la pietra di sinistra in modo che sia inclinata (e in sicurezza...) con la base un po' più verso lo sfondo? oppure anche a 45° ma puntata nell'altra direzione?
 
Non so se ho capito bene...
Ecco una prova
20160912_080820.jpg
E come è adesso
20160912_205555.jpg

Suggerimenti per la popolazione??


Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi sembra più naturale. A me piace molto com'è adesso.
Io metterei una piccola Aulonocara in trio (Aulonocara hueseri o ethelwynnae o kandeense o maylandi), un piccolo Lethrinops (mbazi creek o yellow collar o albus) sempre in trio (eventualmente potresti riprodurli e provare ad aggiungere qualche giovane dopo averli cresciuti a parte per qualche mese). Poi è vero che la vasca è un po' stretta, ma è lunga e abbastanza alta, io un trio di Copadichromis chrysonotus lo vedrei bene (qui potresti anche puntare a un gruppetto 2m/3f). Se parti da esemplari giovani poi potrai di volta in volta levare quelli che sono di troppo in base all'evoluzione delle convivenze, anche perché queste specie sono fra le meno aggressive, basta tenerli in taglia lago senza sovralimentarli. Inizialmente sarà una vasca un po' grigia, ma il bello secondo me sta anche nel vedere i pesci che man mano passano dal grigiochromis al technicolor ;)
 
Mi sembra più naturale. A me piace molto com'è adesso.
Io metterei una piccola Aulonocara in trio (Aulonocara hueseri o ethelwynnae o kandeense o maylandi), un piccolo Lethrinops (mbazi creek o yellow collar o albus) sempre in trio (eventualmente potresti riprodurli e provare ad aggiungere qualche giovane dopo averli cresciuti a parte per qualche mese). Poi è vero che la vasca è un po' stretta, ma è lunga e abbastanza alta, io un trio di Copadichromis chrysonotus lo vedrei bene (qui potresti anche puntare a un gruppetto 2m/3f). Se parti da esemplari giovani poi potrai di volta in volta levare quelli che sono di troppo in base all'evoluzione delle convivenze, anche perché queste specie sono fra le meno aggressive, basta tenerli in taglia lago senza sovralimentarli. Inizialmente sarà una vasca un po' grigia, ma il bello secondo me sta anche nel vedere i pesci che man mano passano dal grigiochromis al technicolor ;)
Ti ringrazio x la risposta[emoji6]
Domani studio le combinazioni che mi hai dato...cosi poi se approvate inizio a ordinarli visto che il negozio ha detto che mi procura qualsiasi cosa nel giro di 3/4settimane....e poi cmq vuole tenerli lui in vasca dedicata x 1 settimana prima di darmelli...quindi dovrei essere fuori dalla maturazione[emoji2]
Grazie 1000

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
 
zi8282 ha scritto:
Non so se ho capito bene...
Ecco una prova
Vedi l'allegato 31146
E come è adesso
Vedi l'allegato 31147

Suggerimenti per la popolazione?? [/QUOTE=zi8282;154002]

OK per la popolazione,
ma la sistemazione delle rocce non è che mi sembri molto naturale ... e provare a mettere i 3 monoliti, o al meno quello centrale, appoggiati su uno dei lati maggiori? magari 1 su quello stretto e gli altri su quello largo o viceversa? E poi aggiungerei attorno qualche altra roccia simile, ma di misure, varie, ma più ridotte ...
 
OK per la popolazione,
ma la sistemazione delle rocce non è che mi sembri molto naturale ... e provare a mettere i 3 monoliti, o al meno quello centrale, appoggiati su uno dei lati maggiori? magari 1 su quello stretto e gli altri su quello largo o viceversa? E poi aggiungerei attorno qualche altra roccia simile, ma di misure, varie, ma più ridotte ...

Scusa ma non ho capito cosa intendi...appoggiati sul lato maggiore intendi avvicinarlo attaccato allo sfondo sempre tenendolo in verticale?
Posso provare a postarle se capisco come [emoji12] ...cmq anche cosi non mi dispiace...xo è il primo malawi quindi non ho molta idea. [emoji17]


Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
 
in pratica devi creare delle tane , dei nascondigli , le rocce principalmente servono a questo
tane dove possano rifugiarsi le femmine o qualche pesce in malaparata
 
Scusa ma non ho capito cosa intendi...appoggiati sul lato maggiore [emoji17]


Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk

in pratica stesi, appoggiati sul fianco stretto o su quello più largo (a pancia in su :) ) con qualche sasso più piccolo vicino che crei possibilmente qualche anfratto
e dia un po' di armonia al tutto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto