• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario alla Certosa di Calci

io sono arrivato verso pranzo dopo quasi 4 ore di macchina.... vi ringrazio per la splendida giornata :D

mi sembra di aver visto uno dell'AIC, l'ho riconosciuto in altre foto postate sul sito... se anche voi avete notato marito moglie e una bambina che chiedeva sempre "e tetto?" (significa "e questo?") ero io con la famiglia :D
 
Che dire? Mai come questa volta GLI ASSENTI HANNO AVUTO TORTO!!!

Grazie Roberto: belle vasche, bella organizzazione, accoglienza signorile!

E' valsa la pena di fare tutta la sgroppata (da Roma) da solo: ad averne di eventi così!!!

GRAZIE!
 
purtroppo il venerdi (come gli altri giorni feriali) mi è impossibile muovermi (anche se sto a 25 km da Calci) ma certamente ci andro oggi stesso o al massimo domani.
spero di trovarci qualcuno :)
 
Carissimi

ringrazio moltissimo tutti quelli che ce l'hanno fatta a venire nonostante il giorno lavorativo e la lontanaza. In particolare vorrei ringraziare sinceramente il gruppo umbro, Mauro Natali, Angelo Brunelli, Luigi Raia e Mauro Baglioni e il gruppo romano: Francesco Zezza. La loro partecipazione mi ha veramente commosso.
Mi spiace di non aver avuto abbastanza tempo per intrattenermi con loro ma gli impegni erano tanti, non ultimo il riaccompagnare a casa i miei genitori ultra ottantenni.
Come gli esperti avranno visto le vasche non erano completamente a posto, in alcune l'acqua era leggermente velata, due vasche avevano i pesci con qualche problema, in alcune vasche i pesci erano troppo piccoli ...
Gia' stamattina ero al lavoro per rimediare e vi garantisco che in qualche mese sara' tutto perfetto.
Come ho detto nella mia presentazione quello che abbiamo fatto e' solo l'inizio. Dobbiamo sviluppare un centro didattico e di ricerca che faccia decollare l'acquario non solo come esposizione ma come centro ittiologico.
Confido nell'aiuto di tutti, ma in particolare dei miei colleghi universitari e di persone di centri di eccellenza per l'ittiologia (Mauro, sto parlando di te, spero che il tuo centro accolga l'invito per una collaborazione magari siglata da una convenzione, ne parleremo a voce).

Grazie di nuovo a tutti
Roberto
 
Sono io che devo ringraziare lei e tutti i collaboratori per averci regalato ancora una volta una giornata di grande interesse per le relazioni e le vasche davvero molto belle.Per l'accoglienza ed il rinfresco che oserei definire" pranzo al ristorante" e per averci dato un'altra occasione di incontro con gli amici AIC che colgo l'occasione di salutare.
rbarbuti ha scritto:

Barbara (Babila)
ho dimenticato te e tuo marito.
Grazie per la partecipazione
Roberto
 
certo che puoi fotografare e colgo l'occasione per farvi vedere un filmato che ho preparato sulla certosa :
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=uzB6ja01DSU[/youtube]

saluti alberto
 
miseriaccia mi sono dimanticatio la digitale....![}:)] comunque vasche bellissime e pesci interessanti ma ma ma ....si nota la clamorosa mancanza di una vasca di ciclidi africani....;) (a parte i frontosa)
 
Non mancano i ciclidi africani (ci sono le Tilapia, le Paratilapia e le Cyphotilapia), mancano i ciclidi del Malawi.
Senza nutrire nessuna animosita' verso di loro, sembra (vedendo le mostre AIC) che esistano solo loro.
E' stata quindi una mia scelta non includerli nella esposizione, visto che sono gia' molto conosciuti.
Roberto
 
beh secondo il mio modestissimo parere escludere i ciclidi dei laghi (a parte i frontosa)perchè gia molto conosciuti è una scelta discutibile sotto diversi aspetti.
ad esempio inserire dei ciclidi del Vittoria che sono in serio pericolo di estinzione sarebbe stata una bella idea.
Comunque l'esposizione resta molto interessante, complimenti. :)
 
Purtroppo la scelta fatta sulle specie di pesci è stata vincolate da valutazioni didattico - scientifiche.
Inoltre le vasche sono 20 e le specie sono milioni !!
saluti alberto
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto