• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario alla Certosa di Calci

rbarbuti

Socio AIC
Carissimi

i lavori per la costruzione dell'acquario a Calci stanno procedendo. Non e' prettamente attivita' AIC, ma molti di voi conoscono la Certosa per aver ospitato la manifestazione AIC pisana.

Questa e' una visione di insieme. Le vasche sono state costruite e manca parte del sistema idraulico e le rifiniture.



Immagine:
/Public/data/rbarbuti/2008724151841_Insieme.jpg
59,98KB

Ogni vasca e' di circa 700 litri e le vasche sono 20. Ospiteranno i vari ordini di pesci d'acqua dolce seguendo l'evoluzione. Partiremo dalle razze, dai dipnoi, per arrivare ai pesci piu' evoluti, fino ai ciclidi e ai tetraodontiformi.
Questa e' una vasca:



Immagine:
/Public/data/rbarbuti/2008724152035_singola.jpg
60,91KB

Spero di inaugurare in ottobre-novembre. Ovviamente invitero' i soci AIC.

Incrocio le dita!

Roberto Barbuti
 
Grandioso!!!
Il prossimo convegno AIC a Pisa avrà una cornice invidiabile.
Grande Roberto!

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ottimo Roberto!!!!! complimenti vivissimi! penso che la compagine Aic "Perugiassisana" ci sarà all'innagurazione.

Luigi Raia
 
complimenti Roberto,sei quasi in dirittura di arrivo!A proposito come vanno i Lepisosteus?

Mauro Natali
 
Mauro
purtroppo uno dei Lepisosteus ha pensato bene di saltare nel filtro e lo abbiamo trovato morto. Gli altri quattro stanno benissimo. Crescono e (come ti avevo detto) ormai mangiano surgelato. Non sono cresciuti moltissimo (colpa nostra) ma sono in ottima salute.
Roberto
 
Citazione:Messaggio inserito da rbarbuti

Mauro
purtroppo uno dei Lepisosteus ha pensato bene di saltare nel filtro e lo abbiamo trovato morto. Gli altri quattro stanno benissimo. Crescono e (come ti avevo detto) ormai mangiano surgelato. Non sono cresciuti moltissimo (colpa nostra) ma sono in ottima salute.
Roberto

Complimenti Roberto! Ci sara' posto anche per dei mudskippers?
I Lepisosteus li ho appena visti in messico e sono pesci veramente impressionanti.

Ciao Enrico
 
Enrico
per adesso non abbiamo contemplato i mud skippers dato che richiedono una vasca tipo acquaterrario. Prevediamo di metterli in una ulteriore sala (contigua) non appena avremo ulteriori finanziamenti (che spero arrivino).
Roberto
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids


Complimenti Roberto! Ci sara' posto anche per dei mudskippers?
I Lepisosteus li ho appena visti in messico e sono pesci veramente impressionanti.

Ciao Enrico


Ma allora lo fate apposta per farci morire d'invidia:(:(

daniela rizzo
 
Roberto, non ti preoccupare per il Lepisosteus, ne ho ancora della riproduzione dell'anno scorso e quindi se li vuoi basta che tu me lo dica, del resto consolati... il "salto fuori vasca" è l'unico modo per far morire un Lepisosteus, per il resto sono veramente indistruttibili!!!!
Ciao e buon lavoro!

Mauro Natali
 
Complimenti Roberto gran bel lavoro e per l'inaugurazione cercherò in tutti i modi di esserci [:p][:p]

------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------
 
Citazione:Messaggio inserito da maurobag

Complimenti Roberto gran bel lavoro e per l'inaugurazione cercherò in tutti i modi di esserci [:p][:p]

------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------

Sono senza parole, quoto ciò che dice Daniela, qui volete farci morire....[:I][:I]

Gioacchino Saporita,

L'acquario: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Grande Roberto,
vedo che il progetto di cui parlammo allo scorso convegno sta venendo su alla grande.... Mammamia il prossimo anno a pisa sarà uno spettacolo vederlo!!
Ancora complimenti!:)

Simone
 
Citazione:Messaggio inserito da Luigipg

Ottimo Roberto!!!!! complimenti vivissimi! penso che la compagine Aic "Perugiassisana" ci sarà all'innagurazione.

Luigi Raia

Ci puoi contare, facci sapere !

Luigi quando è il momento sentiamoci !
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto