• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2-11 Cyphotilapia gibberosa Moba

Grazie della segnalazione Marcello,i gusti sono gusti come si dice ma avere una testa di "Gnù" sopra la vasca non è la mia più grande aspirazione,la cosa è un pò tetra.....perlomeno è l'effetto che fà a me.:104:
 
Non mi ricordo Marcello,se nel video si parla di questo pastone e ci dà la ricetta,si vede la somministrazione ecc....
Credo che comunque come base vegetale ci sia ben poco,anche dal colore sembra molto shimps....:104:
Dice appunto che usa shrimps (gamberi) e a volte small fishes (pescetti) ma come farlo a pastone non lo dice...nelle varie ricette che pggi mi sono letto vedo che cmq una base vegetale c'è magari a un 30% e poi la parte proteica per il 70%. come legante si usa la colla di pesce, oggi ho provato a cercarla al supermercato ma niente...esattamente cos'è e in che reparto si trova?
 
Come componente vegetale potrebbe usare polvere di spirulina ad alte percentuali...la trovi nei negozi salutistici biologici...

Come legante si usa la colla di pesce o agar agar legante vegetale....
La colla di pesce la trovi negli ipermercati nella corsia dove ci sono le marmellate ed i preparati per i dolci,pan di spagna,decorazioni,e colla di pesce....è in bustine in genere la trovi appesa al gancio o nei blister contenitori....si presenta in buste e può contenere anche dieci fogli di colla...
Mentre la seconda la trovi dove trovi la polvere di spirulina....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto