• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

VIDEO: Neolamprologus multifasciato in 120 LT :o

A naso sono di due tipi diversi... forse... nel video A08 c'è quello marrone (Mr Brown) che si diverte a rompere le balle ad un bianco (Mr White) che sta acora nell'ovetto... :)

PS se ogni tanto nei video vedete dei tremolii è dovuto al fatto che il collega d'ufficio si appoggiava al tavolo dove ho lo stereomicroscopio e la minima vibrazione si ripercuoteva nell'acqua del vasetto.... :)
 
Ultima modifica:
davvero interessante ragazzi ,trovo strano che i multini non li mangino .comunque sono molto curioso anche io di sapere cosa sono non ne ho la minima idea:p
 
R: VIDEO: Neolamprologus multifasciato in 120 LT :eek:

davvero interessante ragazzi ,trovo strano che i multini non li mangino .comunque sono molto curioso anche io di sapere cosa sono non ne ho la minima idea:p

Mmmmm Paolo (IA) tu non puoi scrivere questo... Non è proprio da te!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

:p;):rolleyes::D
 
R: VIDEO: Neolamprologus multifasciato in 120 LT :eek:

Michele sono in tutto l'acquario o solo in una zona?
Che dimensioni hanno?
Messo sul vetrino non si vede bene il nuoto ma ci sono più di un animale,nel viedo 4 quello marrone che sembra una zecca o ragno acquatico,non saprei dirti bisogna cercare,mentre gli altri mi sembrano ostracodi come dicevo a Laura... vedi quì qualche info http://www.invertebrati.info/download_file/ostracodi.pdf :104:

Quindi non ci sono cose strane secondo te ?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
R: VIDEO: Neolamprologus multifasciato in 120 LT :eek:

Sono un po' su tutto il fondo dell' acquario Marco. Ma il loro numero é calato con il calare delle diatomee... Gli esseri più grandi sono circa mezzo millimetro... Tieni conto che ero quasi a 40 ingrandimenti in ripresa dentro ad un contenitore x la pipì :) oltre alle due specie riprese credo di aver individuato anche dei ciclops che non ho fatto a tempo ad immortalare...

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Ciclops e ostracodi non sono nulla di pericoloso....per quello marrone invece non saprei dire cosa sia ma puoi fare una ricerca...
 
R: VIDEO: Neolamprologus multifasciato in 120 LT :eek:

Vorrei fate i complimenti a Michele per l'ottimo filmato e fotografie che ha realizzato.
Caro Marco per me è proprio l'insetto marrone/rossastro che (personalmente) mi preoccupa.
Ma non vorrei fare alcun allarmismo.
Io (comunque) per sicurezza le mani in acqua non li metterei se non con i guanti.

Speriamo che non sia nulla di pericoloso.

Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Grazie Giò; Mr brown (come l'ho chiamato) a mio parere è un hydrozetes lacustri... gli acari appartenenti a questo genere sono tra i più comuni osservabili all'interno di un acquario.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto