• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Video acquario Malawi

stupendo,non è tanto lungo ma molto largo,sarà un 100 cm di larghezza?Spettacolari anche il contrasto del colore delle roccie e le alghe che si formano al di sopra
 
Finalmente una vasca che somiglia tanto al fondale di un lago serio,
il lago Malawi, senza 3D, senza 4D, senza 5D, senza 6D.....
senza bollicine e tante tante altre cose poco utili...ecc. ecc.
Personalmente avrei alleggerito un pochino la vasca,
avrei lasciato un pò più di sabbia.
Comunque una vasca molto bella, complimenti al proprietario.



Gioacchino.
 
Anche io concorso con massimo,uno sfondo non ci sarebbe stato male,anche perchè con tutta quella profondità sarebbe stanto ancora piu naturale,e concordo anche con giò troppe rocce,sarebbe stato meglio togliere quelle poche e piccole rocce che coprono i piccoli lembi di sabbia rimasti!

che dite le levo?:D:D[:eek:)][:eek:)]
 
Allora abbiamo capito che sei tu il fortunato possessore :D:D:D:D[:n011]
scherzi a parte credo di aver trovato un altro link in cui c'è la stessa vasca senza le pietre più piccole.
 
Esteticamente non c'è molto da ridire ma tutte le rocciate alte che si consigliano sempre sui forum (mi sembra di aver intravisto anche mbuna ma non ho ricordo bene quali) qui non ci sono.

Ci sono anche degli oto lithobates?
Non gho accesso da qui come ripeto.
 
Vale proprio la pena fare questo lavoro, la vasca è bellissima:</u>

Un regalo per Massimo e per tutti coloro che non hanno
la possibilità di vedere il filmato pubblicato su youtube.



Vista lato destro
201152792918_2.JPG



Vista lato centrale
201152792927_3.JPG



Vista lato sinistro
201152792934_4.JPG



Lato destro
201152792943_5.JPG



Vista laterale destro
201152792951_6.JPG



Vista laterale sinistro
20115279302_7.JPG



Laterale destro
201152793025_8.JPG



Vista lato centrale
201152793035_9.JPG



Vista lato sinistro
201152793043_10.JPG



Vista frontale
201152793050_11.JPG



Ciao
Gioacchino.
 
Queste immagini sono impressionanti piu del video addirittura[8D],non c'0è che dire una signora vasca...

ps:dovremmo contattare il tipo e dirgli di iscriversi Al forum[^]
 
A me non fa impazzire...troppo monovolume...:DMolto piatta.
Gli arredi del nostro Ferdi con i massi tunisini mi piacciono di più...;)
Ma sono gusti...
E poi a livello funzionale?
 
Ciao! Adesso ho visto questo topic.. Vorrei dire qualche parole.

Questa vasca appartiene a uno di miei miglirori amici da Romania, che si chiama Silviu (aka @Pomi) e posso dire che sono fiero che questo acquario è preso come esempio.[:I]
L ha vista in realtà. E una meraviglia.
Ha solo 70 cm di larghezza, 200 cm di lunghezza e un'altezza di 55 centimetri. Silviu ha fatto un bel lavoro ..ha trovato il arrangiamento perfetto di sassi per creare un'immagine il più vicino alla natura del lago.
La vasca è stata oggetto di un articolo pubblicato su edicola "Practical Fish Keeping".
Il gruppo di Pseudotropheus Acei sono presi da me e sono felice quando vedo come si sono evoluti.
Io metterò alcune foto scattate durante un incontro ciclidofile durante in quale maestro Silviu con la macchina fotografica mi ha regalato un paio di foto "profi".
Silviu , a destra giu vicino da me
DSCN1750.jpg


DSCN1718.jpg

DSCN1712.jpg


Purtroppo non ho trovato le immagini scattate a sua casa con questa vasca.

Allora, spero di non aver deviato dal soggetto con queste informazioni.

Grazie @Spiderman e Gio!
 
Ciao a tutti,
i gusti sono gusti ma quello che conta è il benessere dell'acquario,
devo dire che li, di benessere se ne vede tantissimo...io personalmente ridurrei
il numero dei pesci che sono un bel po....non esiste territorialità,
ma evidentemente l'amico "aka @Pomi" di cui io non conoscevo il nome,
ha trovato un equilibrio perfetto....lo si vede dalla pulizia del fondale,
dalle alghe naturali cresciute sulle rocce,
dagli anfratti naturali che sono emersi dalle rocce/sabbia
e dalla presenza della reattività dei singoli soggetti oltre che dalla massima salute...
Vorrei fare i miei complimenti a questo caro amico, che non nego,
vorremmo tanto tra di noi...

Ciao
Gioacchino.
 
ragazzi confermo che i gusti sono gusti.... ma qui e' un dato di fatto.... e' troppo naturale... io i sassi piccoli non li avrei tolti, ANZI grazie a quelli acquista naturalezza, io nei layout cerco sempre di trovare rocce di varie dimensioni proprio per creare (nel mio piccolo) lo stesso effetto naturale... mi piace far sfumare i sassi giganti fino alla sabbia passando per sassi man mano piu' piccoli. tolti quelli secondo me perde il 50 % della naturalezza! questi video mi hanno fatto passare la voglia di sfondi 3D, basta avere belle rocce e tanta fantasia, silviu l'ha dimostrato!

Certo c'e' da dire che qualcuno (non io) storcera' il naso per il fatto che avrebbero dovuto esserci molte piu' tante, ma quello poi e' da vedere all'atto pratico con i pesci in vasca a mio avviso.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto