• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

una non novità dal Malawi..che mi ha colpito

Scusate volevo chiedervi se qualcuno mi dava qualche informazione su helmut,visto che leggo spesso di lui,suppongo sia un grossista appunto vi chiedevo se ha un sito,una lista di pesci dove eventualmente si può anche acquistare.grazie ciao.
 
pike_cichlids ha scritto:

Vabbe' allora facevi prima a prendere la lista aggiornata di Helmut senza consultare google. :D


Ovvero quello che Helmut chiama: "Copadichromis spec. Undu blue" ?
[?][:I]

Ciao
[:35]
 
Azz, mi assento per un giorno e mezzo e mi perdo il Quiz di Fabione......senza indicazioni avrei ciccato brutalmente, dicendo Othopharynx tetraphylum, in quanto un maschio selvatico particolarmente scuro che avevo in passato gli assomigliava parecchio, specialmente quando era in riproduzione e sparivano dal tutto le tre grosse macchie nere.....e che proveniva sempre da Helmutt.
A mio avviso è un pò fuorviante la particolarità del soggetto fotografato.....molto bello....ma un pò diverso dal Kawanga no spot che abbiamo visto in tante altre foto.....
Grazie Fabione;)

P.S: non te la cavi con una sola foto......vogliamo il resto (vero Doctor Paolo:D)
 
Barracuda ha scritto:

Scusate volevo chiedervi se qualcuno mi dava qualche informazione su helmut,visto che leggo spesso di lui,suppongo sia un grossista appunto vi chiedevo se ha un sito,una lista di pesci dove eventualmente si può anche acquistare.grazie ciao.

Il sito dovrebbe essere : http://www.cichlidenstadel.de/
;)

Ciao
 
NicolòArmagni ha scritto:

A mio avviso è un pò fuorviante la particolarità del soggetto fotografato.....molto bello....ma un pò diverso dal Kawanga no spot che abbiamo visto in tante altre foto.....
Grazie Fabione;)

In effetti Nicolo' non ha torto, l'esemplare in fotografia differisce un po' (certo una foto non puo' far testo piu' di tanto) da quello che K. ha immortalato nel suo "Malawi Cichlids....." a pag. 320.
[^][^]
 
Meno male che ogni tanto qualcuno mi da ragione[:I]......


P.S: Andrea, il pesce ritratto nel tuo avatar ha un so chè di famigliare;), o sbaglio
 
NicolòArmagni ha scritto:

Meno male che ogni tanto qualcuno mi da ragione[:I]......
hai visto?????
:D:D:D:D:D

P.S: Andrea, il pesce ritratto nel tuo avatar ha un so chè di famigliare;), o sbaglio

Sei un grandeeeeee!
Veramente l'ho cambiato oggi pomeriggio per vedere se te ne accorgevi...[8)][8)][8)][8)][8)]
E' il maschio di A. Maleri che mi hai dato a Faenza, e' in splendida forma (e quindi stupendo colore!) anche se dalla micro foto non si nota..
:)
Ciao!
 
Si il pesce è quello che in listino viene definito Copadichromis sp. Undu blue .
Io penso non si tratti di quello che Koning ha chiamato Kawanga no spot.
In parole povere il Kawanga per me ha un altra forma.

La foto , non è forviante il pesce era proprio cosi;C'erano due maschi che corteggiavano con una dozzina di femmine in incubazione.
Mai visti cosi tutte le altre volte che sono stato là.
allego un altra foto fatta , non molto a fuoco.


Immagine:
200914221122_IMG_3807.JPG

96,8 KB
Per chi l'ha chiesto Helmut , non spedisce, ma i sui pesci li puoi trovare da Gianni LEONDE.
( il quale mi pagherà una birra per la segnalazione)
 
exo 62 ha scritto:

Si il pesce è quello che in listino viene definito Copadichromis sp. Undu blue .
Io penso non si tratti di quello che Koning ha chiamato Kawanga no spot.
In parole povere il Kawanga pe rme ha un altra forma.
Almeno dalle immagini il dubbio sorge....[?]

Ciao e grazie per le precisazioni
;)
 
No Fabione, mi hai frainteso.......la foto ci credo che rispecchi l'esemplare in questione, E' proprio l'esemplare che è Particolare (secondo me, ovvio).......d'altronde se non l'aveva riconosciuto sul posto "Il più grande (o grosso) malawitoso d'italia":D
 
giannighezzi Inserito il - Oggi : 13:54:00
--------------------------------------------------------------------------------
fabione....ma la birra te offrivo lo stesso!!!!!

Eh, la famigerata "abbondanza" della Bergamasca..........
 
exo 62 ha scritto:

Non riesco a inserirle sono in TIF e non sono capace di convertirle!!!
Te le mando in postra e poi ci pensi magari te
Grazie

Inserisco le foto dei chingata di Fabio. Scusate per il ritardo ma ero in ferie.

Immagine:
2009125102653_chingata.jpg

19,12KB

Immagine:
2009125102710_flavimanus.jpg.jpg

26,79KB

Ciao Enrico
 
leggo solo ora questo 3d; ha capito subiro dalla forma del muso che si trattava di un Copa però avrei detto Verduyni data la presenza di bande verticali chiare e la presenza di colorazione azzurrina tenue.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto