• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Una bella storia con quiz

Caro Fabio ed amici tutti, non penso sia vero che in questo forun stiano tutti a dormire, anzi è proprio il contrario, in questo forum tutti guardano ma pochi scrivono, è questo solo per un motivo....bisogna stare molto attenti a ciò che si scrive...e tu lo sai bene....altrimenti le bacchettate sono tante...e tu qualche bacchettata ogni tanto la dai pure:):)
heheheheheheheh:D:D:D:D:D:D

Ciao
 
Caro Fabio ed amici tutti, non penso sia vero che in questo forun stiano tutti a dormire, anzi è proprio il contrario, in questo forum tutti guardano ma pochi scrivono, è questo solo per un motivo....bisogna stare molto attenti a ciò che si scrive...e tu lo sai bene....altrimenti le bacchettate sono tante...e tu qualche bacchettata ogni tanto la dai pure:):)
heheheheheheheh:D:D:D:D:D:D

Ciao
 
per quanto mi riguarda io sono quasi sempre on, leggo tutti i nuovi messaggi, e se c'è da scherzare intervengo.... ma per consigli per il momento posso solo riceverli :D
 
per quanto mi riguarda io sono quasi sempre on, leggo tutti i nuovi messaggi, e se c'è da scherzare intervengo.... ma per consigli per il momento posso solo riceverli :D
 
Fabio, non credo che qualcuno potesse riconoscere gli avannotti delle foto se non indovinando per caso [:101]

Aspettiamo aggiornamenti delle foto per vedere se si comincia a capire qualcosa ;) [:137]
 
Fabio, non credo che qualcuno potesse riconoscere gli avannotti delle foto se non indovinando per caso [:101]

Aspettiamo aggiornamenti delle foto per vedere se si comincia a capire qualcosa ;) [:137]
 
È un altro giro di parole per quello che mi hai detto riguardo alle foto degli avannotti delle Xeno!
;);););););););););););)


exo 62 ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

ti consiglio di cambiare PUSHER e tirarti insieme.....:D

So che faro ridere moltissimi..e faro l'ennesima figura del tonto....ma ti giuro , non ho capito cosa vuoi dire ???
 
È un altro giro di parole per quello che mi hai detto riguardo alle foto degli avannotti delle Xeno!
;);););););););););););)


exo 62 ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

ti consiglio di cambiare PUSHER e tirarti insieme.....:D

So che faro ridere moltissimi..e faro l'ennesima figura del tonto....ma ti giuro , non ho capito cosa vuoi dire ???
 
Ciao Fabione,
tradotto, volevo solo dire che dovresti cambiare fornitore di droga oppure uscire dal tunnel..... in riferimento al fatto che sfido chiunque (anche mamma pesce) a riconoscere di che specie possano essere le uova o le larve che ci mostri[:I]......
Tuttavia, ogni pretesto è ben accetto per poter vedere belle foto di bei pesci. Ce ne fossero di "Drogati" come te;)

P.S: certo che è messo anche LIvione.....
 
Ciao Fabione,
tradotto, volevo solo dire che dovresti cambiare fornitore di droga oppure uscire dal tunnel..... in riferimento al fatto che sfido chiunque (anche mamma pesce) a riconoscere di che specie possano essere le uova o le larve che ci mostri[:I]......
Tuttavia, ogni pretesto è ben accetto per poter vedere belle foto di bei pesci. Ce ne fossero di "Drogati" come te;)

P.S: certo che è messo anche LIvione.....
 
Ecco quà accontentato il mio amico Nicolò.



Immagine:
2008117141948_DSC00011.JPG

41,49KB

Non ho qua in ufficio le foto della fermmina protagonista sdella storia.
Questa era 1 di 2 Wild di due prese la scorsa estate da Gianni ( non so dove le ha recuperate)Quando ha organzzato il banchetto persso la sua sede.
 
Ecco quà accontentato il mio amico Nicolò.



Immagine:
2008117141948_DSC00011.JPG

41,49KB

Non ho qua in ufficio le foto della fermmina protagonista sdella storia.
Questa era 1 di 2 Wild di due prese la scorsa estate da Gianni ( non so dove le ha recuperate)Quando ha organzzato il banchetto persso la sua sede.
 
NicolòArmagni ha scritto:

Opplà.......il coronamento di un sogno;)
Compliments

Mio caro amico, i miei sogni , almeno al livello pesciologico ,,sono ben altri...

Immagine:
2008118231745_DSC00036.JPG

47,83 KB

Dalle foto di Venanzio nel Malawi
Immagine:
2008118232147_IMG_2126.JPG

51,77 KB

Se ben ricordi, quando ancora si stampavano i bollettini AIC in un numero fu pubblicato un mio articolo su A rostratum dove parlavo con una certa emoszione della mia prima riproduzione del pesce inquestione
QUESTA è LA FOTO DEL MASCHIO PROTAGONISTA DI QUELL'EPISODIO CHE FU PUBBLICATA



Immagine:
2008118233945_118.jpg

68,28 KB
Tornando ai protagonisti , questa è la foto di una delle due belle femmine wild( la più grossa che ha fatto i piccoli) che ho preso da Gianni lo scorso giugno....e intorno ai 16-17 cm almeno.

Immagine:
2008118232935_IMG_3170.JPG

92,49 KB
Il maschio è questo :

Immagine:
2008118234132_IMG_3172.JPG

89,29 KB

Purtroppo però la storia , non ha avuto un epilogo lieto;
Alcune sere fa, sera ho contato i piccoli ormai a questo punto totalmente sviluppati e molto voraci e in perfettissima forma .
.
47.....considerando le perdite contate la deposizione superava le 60 unità.

Gia predisposta la vasca 15 litri con filtrino attivo per trasferirli tra una quindicina di giornie e la prepaarazione di vaschette per far schiudere i napuli di artemia con iserimento delle uova ogni 2 giorni .

Da sempre per le prime due settimane preferisco tenere le larve nel piccolo nido parto dove faccio schiudere le uova , in modo da riuscire ad alimentare meglio i piccolii senza inquinare troopo l'acqua.

Il nido poposizionato con 4 dico 4 ventose nella vasca almeno 3 cm sopra al bordo del livello acqua e getto d'acqua controllato per eitare che siano troppo sbattute.
Inserimento di 2 lumachine nel nido per evitare che residui di cibo inquinino l'acqua.

Il mattino dopo ,giro di secco prima di uscire , nella notte un C....0 di Cyaneus zimbabwe rock ( che nuotavamno allegri nella vasca in cui ho poizionato il nido e che sono in procinto di essere spostati in una vasca solo per loro da 200 litri ...mai saltati da nessuna parte , mi è saltato nel nido e si è pappato TUTTO tranne 2 piccoli.


Va be resta la bella storia ...ma per il resto....meglio non dire.

Anche se c'è un altro evento particolare in questa storia ,,ma aspettiamo un po a riparlarne per scaramanzia.
 
Che storia pesa......mi spiace
Secondo me, quelle femmine quando incominciano a deporre, nel giro di qualche deposizione arrivano sui 90-100 piccoli, quindi prepara vaschette e nidi a gogò
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto